Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, canoa slalom LIVE! Stefanie Horn cerca una medaglia nel K-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/07/2021 alle 09:54 GMT+2

TOKYO 2020 - Stefanie Horn si gioca una medaglia nella finale di canoa slalom, specialità K-1. L'azzurra si è qualificata col quarto tempo.

Stefanie Horn

Credit Foto Getty Images

9:52 - Fox bronzo! Horn giù dal podio...

Jessica Fox ne combina di tutti i colori e si prende quattro secondi di penalità, ma è un fulmine comunque e chiude terza, venti centesimi davanti a Horn. Che beffa per l'azzurra, che senza penalità sarebbe stata medaglia d'oro. Oro ancora alla Funk, argento alla Chourraut.

9:47 - Mintalova salta una porta!

Mintalova dietro a Stefanie Horn! Salta anche una porta la slovacca! Manca solo Fox e l'azzurra è terza! Ma Fox ha dominato in semifinale...

9:44 - Funk al comando

Ricarda Funk rischia ma è veloce e vola al comando di 1.13 sulla Chourraut. Horn terza, ne mancano due. Durissima!

9:40 - Horn seconda!

Stefanie Horn si porta al secondo posto! Grande rammarico per un tocco di porta a inizio gara, altrimenti l'azzurra sarebbe in testa visto che paga appena 3 decimi dalla spagnola. Incrociamo le dita, mancano tre atlete. Chourraut, Horn, Zwolinska al momento.

9:38 - Jones terza

Anche Jones fatica! Nessuna penalità, ma va in affanno soprattutto nella parte centrale e chiude terza in 110.67. Ora Stefanie Horn!

9:34 - Metà gara

Sono scese cinque delle dieci finaliste. In testa la campionessa di Rio, la spagnola Chourraut. Alle sue spalle Zwolinska e Wegman. Tra poco Stefanie Horn.

9:31 - Woods disastro!

Kimberley Woods fuori dai giochi! La britannica ne combina di tutti i colori e accumula 56 secondi di penalità (anche un salto di porta). Arriva mestamente al traguardo, quasi in lacrime. L'inizio della fine è stato l'impatto alla porta numero quattro, poi gli errori in serie per cercare di recuperare.

9:28 - Chourraut al comando

La campionessa olimpica di Rio si porta in testa! Maiaen Chourraut non è trascendentale, ma allunga nel finale (nonostante un grande rischio all'ultima porta) e va in testa con 106.63. Vediamo chi riesce a starle davanti.

9:24 - Wegman lontana

L'olandese Wegman si inserisce in seconda posizione con 111.33. Tanta fatica soprattutto nella parte centrale. Resiste in testa la polacca Zwolinska, nonostate sia l'unica ad aver preso una penalizzazione fin qui.

9:20 - Us dietro a Zwolinska

Viktorija Us non incanta e chiude in 111.85. Non ha osato troppo e la sua tattica non ha pagato.

9:16 - Zwolinska apre le danze

Klaudia Zwolinska chiude in 108.98, andando in difficoltà soprattutto nella seconda parte di gara. Riceve anche una penalizzazione di quattro secondi per un tocco alla quarta porta. Ma non era una delle pretendenti ad una medaglia.

9:14 - Horn parte per settima

Il tempo della semifinale non conta, ma l'ordine sarà inverso alla classifica finale del turno precedente. Quindi Stefanie Horn, che ha chiuso quarta, partirà per settima, alle 9.38. Ci sono circa tre minuti e mezzo tra un'atleta e l'altra.

9:07 - Le finaliste

Sono queste le 10 finaliste, oltre all'azzurra: l'australiana Jessica Fox, la slovacca Eliska Mintalova, la tedesca Ricarda Funk, la neozelandese Luuka Jones (argento in Brasile), la britannica Kimberley Woods, la spagnola e campionessa olimpica Maialen Chourraut, l'olandese Martina Wegman, l'ucraina Viktoriia Us, la polacca Klaudia Zwolinska.

9:02 - Horn cerca la medaglia nel K-1 canoa slalom

Ci siamo signore e singori, è il momento della finale di canoa slalom femminile, specialità K-1. In corsa per le medaglie anche la nostra Stefanie Horn, quarta in semifinale!
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Canoa Slalom

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità