Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Canottaggio, Europei: Lituania e Serbia ritirano equipaggi per ragioni mediche

DaOAsport

Aggiornato 10/04/2021 alle 13:30 GMT+2

Canottaggio - Problemi medici a Varese per due Nazioni durante gli Europei che si stanno disputando in acque italiane.

Rowing generic picture

Credit Foto From Official Website

Dopo quanto fatto dalla Lituania questa mattina, anche la Serbia ha ufficialmente ritirato prima della sessione pomeridiana due equipaggi dagli Europei di canottaggio in corso a Varese, in Italia: non possono gareggiare, per ragioni mediche, come riportato nei comunicati ufficiali, Jovana Arsic ed Aleksandar Bedik.
Per la Lituania, invece, non possono gareggiare, per ragioni mediche, Augustas Navickas e Saulius Ritter. Il primo era iscritto nella specialità paralimpica del singolo PR1 maschile ed oggi avrebbe dovuto affrontare i ripescaggi per cercare l’accesso alla Finale A di domani, nella quale è presente anche l’azzurro Massimo Spolon, che avrà un avversario in meno oggi al via.
Il secondo era in gara nella specialità olimpica del doppio senior maschile nell’equipaggio assieme a Mindaugas Griskonis ed oggi avrebbe dovuto affrontare le semifinali C/D che mettono in palio il 13° posto. Per queste due imbarcazioni gli Europei finiscono anzitempo.
Per la Serbia, la prima era iscritta nella specialità olimpica del singolo senior femminile ed oggi avrebbe dovuto disputare la seconda delle semifinali A/B, in programma alle ore 13.24, per cercare l’accesso alla Finale A di domani, nella prova in cui per l’Italia Elisa Mondelli si è classificata al 14° posto assoluto.
Il secondo era in gara nella specialità olimpica del doppio senior maschile nell’equipaggio assieme a Viktor Pivac ed oggi avrebbe dovuto affrontare la seconda dellesemifinali A/B, in programma alle ore 12.42. Per queste due imbarcazioni gli Europei finiscono anzitempo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità