Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dmitriy Mikhay e Jack Beaumont, amici oltre guerra e confini a "The Power of Sport"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/08/2022 alle 14:16 GMT+2

Nella 14 puntata di “The Power of Sport”, show televisivo prodotto da Warner Bros. Discovery, che racconta lo sport in una versione più umana e profonda, focus sull’amicizia tra i canottieri Dmitriy Mikhay e Jack Beaumont. Uno ucraino, l’altro britannico: il secondo aiuta il primo a superare gli orrori della guerra, L’appuntamento è mercoledì 10 agosto alle 19:30 su Eurosport 1.

Jack Beaumont

Credit Foto Getty Images

Le guerre non sempre riescono a separare le persone. Per fortuna. Attualmente è in corso una guerra tra Russia e Ucraina e gli abitanti della seconda stanno vivendo mesi difficili, sportivi compresi. Lo sa bene Dmitriy Mikhay: “La città in cui ho vissuto 32 anni ora è sotto il dominio di un altro Stato, il nostro invasore. I miei genitori sono ancora a Kherson, in Ucraina, dove i soldati russi girano per le vie della città”.
Il canottiere ucraino è stato aiutato da un suo rivale, ma anche grande amico, a lasciare la patria bombardata per poter continuare ad allenarsi: il britannico Jack Beaumont ha infatti mantenuto i contatti con Mikhay dagli inizi della guerra. Dmitriy non si trovava in Ucraina quando accadde, ma a un ritiro con la squadra in Turchia, mentre la moglie era ancora a casa.
Beaumont si è attivato dall’Inghilterra per far avere all’amico e a sua moglie tutte le carte, i permessi, i visti necessari per l’espatrio ed è riuscito a farli arrivare entrambi a Henley-on-Thames, una cittadina inglese sul Tamigi e sede di uno dei ritrovi di allenamento della nazionale UK di canottaggio.
Beaumont e Mikhay ora possono allenarsi insieme, per una bella storia di amicizia oltre qualsiasi confine.

THE POWER OF SPORT IN ONDA MERCOLEDÌ 10 AGOSTO ALLE 19:30

L’appuntamento con la puntata integrale di The Power of Sport è per questo mercoledì, 10 agosto, alle 19:30 su Eurosport 1. In questo episodio, il 14°, oltre all’amicizia oltre i confini di Mikhay e Beaumont, potrete conoscere i segreti della famiglia Borlee, i fratelli più famosi della pista d’atletica prima dell’arrivo degli Ingrebrigtsen, i pensieri della calciatrice canadere Deanne Rose dopo il rigore che ha dovuto calciare, le dritte del campione sloveno di MXGP Tim Gajser per riuscire in questo faticoso e acrobatico sport, e infine l’ascesa del teqball con Natalia Guilter.
picture

The Power of Sport: Tim Gajser nel nome del fratello Žan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità