Canottaggio: è oro nel 4 di coppia pesi leggeri, splendido bronzo per Patelli-Bertolasi

DaOAsport

Aggiornato 04/08/2018 alle 12:59 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Amarante-Di Girolamo-Micheletti-Mulas - Glasgow 2018

Credit Foto Getty Images

Dominio netto e incontrastato. L’Italia vince la prima medaglia d’oro agli Europei di canottaggio nel 4 di coppia pesi leggeri: si tratta di una specialità non olimpica, comunque fondamentale per arricchire il medagliere della rassegna continentale in corso a Glasgow.

4 di coppia: c’è anche il record europeo

Con il crono di 6’01″010 Catello Amarante, Paolo Di Girolamo, Andrea Micheletti e Matteo Mulas hanno stampato il nuoto record europeo, dominando la gara sin dal primo metro. La vittoria non è mai stata in discussione, con gli azzurri scappati via dalle battute iniziali e con un gap di vantaggio di ben 4 secondi dopo 1000 metri. Impressionante il distacco rifilato alla Repubblica Ceca, seconda all’arrivo: ben 8″12! Bronzo per i Paesi Bassi con il tempo di 6’10″54.

Bronzo per Patelli e Bertolasi

Sul podio anche Alessandra Patelli e Sara Bertolasi nel due senza senior femminile, specialità olimpica. Le azzurre, grazie ad un ottimo passo, si sono portate addirittura in testa a 500 metri dalla conclusione. Nel finale non sono riuscite a cambiare marcia, subendo il deciso serrate da parte di Romania e Paesi Bassi, che le hanno precedute sul podio. Un bronzo comunque fondamentale, anche in vista dei Mondiali che si svolgeranno tra poco più di un mese.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità