Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Canottaggio, Europei 2022 - Italia d'oro col quattro di coppia pesi leggeri maschile e con Perini nel pararowing

DaOAsport

Aggiornato 13/08/2022 alle 13:52 GMT+2

CANOTTAGGIO - L'Italia festeggia due medaglie d'oro agli Europei di Monaco di Baviera. Il quattro di coppia pesi leggeri maschile si conferma campione continentale dopo il trionfo dello scorso anno a Varese mentre nel pararowing Giacomo Perini domina il singolo PR1 maschile facendo gara di testa dall’inizio alla fine.

Il quattro di coppia pesi leggeri maschile Antonio Vicino, Martino Goretti, Niels Torre e Patrick Rocek si confermano campioni d’Europa a Monaco 2022

Credit Foto Getty Images

Gli Europei 2022 di canottaggio e paracanottaggio, in programma nel corso degli European Championships 2022, hanno assegnato i primi titoli continentali oggi, sabato 13 agosto, a Monaco di Baviera, in Germania: le prime finali riguardavano le specialità non olimpiche del canottaggio e quelle paralimpiche del paracanottaggio. Due ori per l’Italia dal singolo PR1 maschile del paracanottaggio e dal quattro di coppia pesi leggeri maschile del canottaggio: in quest’ultimo caso l’imbarcazione azzurra conferma con la medesima formazione il titolo continentale conquistato lo scorso anno a Varese.

Canotaggio - Specialità non olimpiche

Nel quattro di coppia pesi leggeri maschile Antonio Vicino, Martino Goretti, Niels Torre e Patrick Rocek si confermano campioni d’Europa nella specialità battendo in una sfida a due la Germania: gli azzurri vincono con il crono di 6:17.83, mentre i teutonici fanno segnare il tempo di 6:24.14 (+6.31).

Paracanotaggio - Specialità paralimpiche

Nel singolo PR1 maschile Giacomo Perini domina facendo gara di testa dall’inizio alla fine: l’azzurro si mette al collo l’oro col crono di 9:38.48, andando a precedere l’ucraino Roman Polianskyi, secondo in 9:46.44 (+7.96) ed il britannico Benjamin Pritchard, terzo in 9:53.75 (+15.27).
picture

Giacomo Perini nel pararowing agli Europei di Monaco 2022

Credit Foto Getty Images

Nel singolo PR1 femminile, senza azzurre in gara, l’oro va alla norvegese Birgit Skarstein, prima in 10:59.89, davanti alla tedesca Manuela Diening, d’argento col crono di 11:07.89 (+8.00), infine il bronzo va all’ucraina Anna Sheremet, terza con il tempo di 11:18.55 (+18.66).
picture

L'amicizia oltre la guerra: la storia di Dmitriy Mikhay e Jack Beaumont

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità