Bruno Rosetti non ha ancora digerito la cocente delusione dell'estromissione dalla sua gara a Tokyo 2020. Positivo al Covid poche ore prima di entrare in acqua con i compagni di squadra, ha dovuto cedere il posto a Di Costanzo, che ha aiutato il quattro senza a conquistare il bronzo. Giovanni Malagò ha poi deciso che la medaglia sarebbe andata anche allo stesso Bruno, che però non si riprende dalla delusione. questo è quanto aveva detto a proposito della vicenda:
Sono grato a Malagò per avermi fatto avere la medaglia, ma questo bronzo non lo sento mio. Cinque anni di preparazione e sono arrivato a tre ore dalla gara ma non ho partecipato, quindi non la sento mia
Il medagliere | Il calendario completo | Gli Azzurri
Tokyo 2020
Il canottaggio a Tokyo 2020: qualificati, gare, calendario
02/04/2021 A 13:12
Intercettato all'aeroporto dai colleghi di corriere.it, Rosetti ha spiegato: "Inizialmente, quando ho saputo che il presidente Malagò stava lavorando per farmi avere questa medaglia ero quasi indifferente, ero troppo arrabbiato e avvilito, ma ora gli sarò grato a vita. Stavo facendo colazione, mi hanno avvertito e sono arrivato all'hotel Covid ancora vestito con la tuta dell'Italia Team. A Di Costanzo ho fatto i complimenti dopo la gara e lui mi ha detto che era anche mia la medaglia, ma cosa doveva dire? Con lui abbiamo gareggiato fino a un mese fa insieme. Ho tifato dall'hotel per le imprese azzurre del canottaggio, anche se le medaglie dell'atletica sono quelle che mi sono rimaste più impresse. Cosa mi resta di questa Olimpiade? Vorrei dire solo un bruttissimo ricordo che finalmente è finito, ma mi resta anche la cordialità dei giapponesi, anche troppa. E anche al Covid Hotel, che è la regola. L'ho vissuta anche un po' con calma zen. Parigi? Non lo so, fatemela tra un po' di giorni questa domanda".

ITALIA, BRONZO DI RIMONTA NEL QUATTRO SENZA: LA GARA IN 230"

Tokyo 2020
Rodini e Cesarini: "Ormai contano solo i follower, non i sacrifici delle atlete"
14/10/2021 A 09:44
Tokyo 2020
Cesarini-Rodini: "Un oro olimpico e neanche uno sponsor"
12/10/2021 A 11:15