Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista - Letizia Paternoster: "Olimpiadi? A Tokyo vado per vincere l'oro, punto"

Luca Stamerra

Pubblicato 14/02/2021 alle 21:34 GMT+1

OLIMPIADI TOKYO 2020 - Senza mezzi termini Letizia Paternoster che sta recuperando dopo un periodo molto lungo senza allenamenti causa positività al covid. La ciclista trentina preparerà tutta la stagione in vista delle Olimpiadi dove gareggerà in tre gare: Omnium, inseguimento a squadre femminila e Madison. Obiettivo? L'oro olimpico.

Letizia Paternoster, una delle punte di diamante della squadra femminile di ciclismo su pista

Credit Foto Eurosport

Non c'è ancora una data fissata per l'inizio della sua stagione su strada, ma Letizia Paternoster è concentrata su un altro genere di obiettivi. La ciclista trentina sta infatti affrontando un percorso di allenamento molto particolare, un po' per recuperare dalla positività al covid, un po' per preparare la stagione che sarà incentrata tutta sulle Olimpiadi di Tokyo. La Paternoster non ha mezzi termini: si va in Giappone per conquistare l'oro olimpico (dopo l'argento ai Mondiali).
Ho avuto un mese di febbre e ho deciso di andare in Sicilia ad allenarmi. Sto andando molto bene e va sempre meglio con l’allenamento. Siamo già qualificate per le Olimpiadi, ma ci aspettano due appuntamenti di Coppa del Mondo ad aprile e maggio. Saranno due appuntamenti importanti, ma io conto di raggiungere la piena forma al momento giusto, che sarà ad agosto
picture

Altro giro, altra medaglia per l'Italia: la coppia Paternoster-Balsamo è bronzo nella Madison

Prima di tutto già essere alle Olimpiadi è un grande sogno realizzato, dopo di che se vado a Tokyo è per puntare al meglio. Sogno l’Oro olimpico e sarà quello che proverò a portare a casa. Non mi do percentuali, ma ci credo tanto. Vado là per vincere, punto
E dove può vincere Letizia Paternoster? La ciclista di Cles sarà attiva a Tokyo nella Madison (assieme ad Elisa Balsamo), nell'Omnium e nel team dell'inseguimento a squadre femminile. Agli ultimi Mondiali, nel 2020, la Paternoster ha conquistato l'argento nell'Omnium (secondo consecutivo) e il bronzo con la Balsamo nella Madison.
picture

🎙 Letizia Paternoster: “Sono migliorata tanto in un anno, col rinvio di Tokyo posso fare di più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità