Si è conclusa con tanta sfortuna la terza tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista, in quel di Berlino, per quanto riguarda la Nazionale italiana.

Brutta caduta per la Paternoster

Mondiali
Da Viviani a Ganna, da Paternoster a Milan: che cosa ci hanno lasciato i Mondiali di Berlino
02/03/2020 A 17:05

Una bruttissima caduta ha coinvolto Letizia Paternoster nella madison al femminile: l’azzurra, in gara con Rachele Barbieri (e lanciata verso un altro gran risultato dopo il podio nell’omnium), è finita a terra mentre attendeva il cambio con la compagna di squadra. Per lei addirittura la perdita di sensi, poi il trasporto in ospedale. Le notizie parlano di situazione sotto controllo, l’auspicio è che si risolva tutto per il meglio. Gara vinta poi dalla Gran Bretagna su Danimarca e Belgio.

Letizia Paternoster è seconda nell'Omnium a Berlino, una volata di potenza nella corsa a punti

Solo 6° Elia Viviani

Non una gran giornata per Elia Viviani nell’omnium al maschile. Il campione olimpico in carica non è riuscito a mettere in mostra una gran gamba (giustificato dalla lunghissima stagione nella quale è stato protagonista su strada). L’azzurro, vice campione d’Europa in quel di Glasgow, ha chiuso solo in sesta posizione a quota 98 punti. Davanti, l’australiano Sam Welsford grazie ad una super corsa a punti riesce a beffare lo spagnolo Torres Barcelo e l’olandese van Schip.

8° posto per Miriam Vece

Nella sprint maschile l’australiano Matthew Glaetzer da favorito si impone battendo l’olandese Matthijs Büchli e il francese Rayan Helal. Al femminile Laurine Van Riessen si impone nel keirin davanti a Emma Hinze e Yuka Kobayashi. L’ucarina Olena Starykova si aggiudica i 500 metri davanti a Miriam Welte e Daria Shmeleva. Buon risultato per Miriam Vece che centra la finale e chiude all’ottavo posto.

Mondiali
La Danimarca di Morkov domina nella Madison: Italia 7a, Viviani-Consonni molto dietro
01/03/2020 A 16:43
Mondiali
Benjamin Thomas imprendibile nell'omnium: Elia Viviani chiude con il 9° posto complessivo
29/02/2020 A 19:18