Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paternoster: "Sono contenta del mio ritono. Gran Bretagna? Hanno fatto tutto l'inverno, ma adesso entriamo in finale"

Luca Stamerra

Aggiornato 08/02/2023 alle 23:46 GMT+1

EUROPEI - Un passo per volta per Letizia Paternoster che, innanzitutto, è felice del suo ritorno in pista dopo l'infortunio di Monaco di Baviera. È tornata nel quartetto e si sente a suo agio, cosa che le fa felice per il futuro per tornare a pieno ritmo. La Gran Bretagna, però, ha fatto meglio? Intanto entriamo in finale, poi si vedrà...

L'Italia chiamò: Rocket Girls d'oro! Rivivi la gioia del podio

Nel quartetto femminile dell'inseguimento a squadre mancava Chiara Consonni, non convocata a causa di una condizione fisica non brillante, ma il ct Marco Villa ha ritrovato Letizia Paternoster. La ciclista di Cles era già tornata a fare delle competizioni internazionali dopo l'infortunio all'Europeo dell'agosto scorso, ma ai Mondiali aveva gareggiato solo nell'inseguimento individuale. Grande ritorno invece nell'inseguimento a squadre e Letizia spera di centrare subito l'obiettivo minimo di questi Europei dopo il 2° posto in qualifica: arrivare in finale col quartetto.

Letizia Paternoster

Loro hanno fatto tutta la stagione invernale mentre noi abbiamo ripreso a correre insieme solo in questi giorni. Personalmente sono veramente contenta. Torno agli Europei dopo la caduta di Monaco di Baviera e lo faccio sentendomi bene e con grande tranquillità. Per me essere nel quartetto è già una gioia. Domani si corre per entrare in finale
Oltre al quartetto dell'inseguimento a squadre, Letizia Paternoster dovrebbe scendere in campo anche nella Madison in coppia con Elisa Balsamo. E, ovviamente, sarà protagonista nell'inseguimento individuale.
picture

Paura Paternoster! Tremenda caduta a oltre 50 km/h, ma è cosciente

Dove seguire gli Europei di Ciclismo su pista in diretta tv e live treaming

Gli Europei di ciclismo su Pista 2022 saranno trasmessi in diretta su Eurosport 1 (Canale 201 di Sky) e Discovery+ (scopri l'offerta). I canali Eurosport sono disponibili su DAZN, Sky Sport, NOW, TimVision, Amazon Prime Channels. Sarà possibile seguire le gare anche On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Filippo Ganna ce la fa! È record dell'ora, rivivi l'ultimo minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità