Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali: Filippo Ganna stampa il nuovo record del mondo nell'inseguimento individuale

Luca Stamerra

Aggiornato 29/02/2020 alle 05:29 GMT+1

Filippo Ganna centra il magnifico tempo di 4'01''934, tempo che gli vale il nuovo record del mondo nell'inseguimento individuale maschile e il pass per la finale ai Mondiali di ciclismo su pista di Berlino. Lo statunitense Ashton Lambie (4'03''640) sarà il suo avversario. Ottimo tempo anche per Jonathan Milan (4'0''094) durante le qualifiche, con il 19enne che lotterà per il bronzo.

Filippo Ganna - 2019

Credit Foto Getty Images

Ancora un record del mondo per Filippo Ganna nell'inseguimento individuale. Dopo il bronzo conquistato nella giornata di giovedì 27 febbraio nell'inseguimento a squadre, l'atleta azzurro punta all'oro in quello individuale. Prima tappa il raggiungimento della finale, cosa che ha fatto con disinvoltura grazie al tempo di 4'01''934 che vale, appunto, il nuovo record, abbassando quello precedente di sette centesimi.
Il classe '96 a letteralmente preso il volo, andando ad una velocità massima del 61.513 km/h. Il suo sfidante, per la finalissima, sarà lo statunitense Ashton Lambie che ha chiuso con il tempo di 4'03''640. Molto dietro considerando la prestazione personale di Ganna, che nella seconda parte di gara ha accelerato con decisione.
Terzo tempo per il francese, e Campione d'Europa in carica, Corentin Ermenault che ha chiuso in 4'07''593. A sfidarlo per il bronzo ci sarà un altro italiano: il 19enne Jonathan Milan che ha chiuso con il tempo di 4'08''094. Una bella soddisfazione per il corridore di Buja che già nella giornata di ieri era stato protagonista nel quartetto azzurro per il bronzo dell'inseguimento a squadre.
picture

La giornata ricordo di Filippo Ganna a Berlino: suo il nuovo record del mondo nell'inseguimento

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità