Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bici rubate alla Nazionale, presidente Federciclismo Dagnoni: "Dobbiamo dimostrare che sono nostre"

DaOAsport

Pubblicato 10/11/2021 alle 12:20 GMT+1

CICLISMO SU PISTA - Il presidente della Federciclismo fa il punto sul caso delle bici rubate alla Nazionale italiana durante i Mondiali a Roubaix: "Abbiamo dovuto prendere un avvocato francese per le questioni burocratiche. In questo momento non so indicare se per il dissequestro e il rientro in Italia ci vorranno 15 giorni o due mesi".

Filippo Ganna, Simone Consonni, Liam Bertazzo e Jonathan Milan durante la prova dell'inseguimento su squadra - Mondiali di ciclismo su pista di Roubaix 2021

Credit Foto Imago

Non sono ancora rientrate in Italia le biciclette rubate alla Nazionale in occasione dei Mondiali su pista a Roubaix (Francia) nella notte tra il 22-23 ottobre e ritrovate successivamente in Romania. I 22 mezzi, di cui 12 erano Bolidi Pinarello dal valore di circa 30.000 euro ciascuno, non hanno ancora ritrovato la via del Bel Paese.
A raccontare l’odissea è stato Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo, alla Gazzetta dello Sport: “Abbiamo dovuto prendere un avvocato francese per le questioni burocratiche, per esempio dobbiamo dimostrare dal punto di vista formale che le biciclette sono nostre”. Le biciclette impiegate dal quartetto dell’inseguimento, Campione Olimpico e del Mondo, sono dunque in attesa del dissequestro.
Cordiano Dagnoni spiega: “Non vogliamo perdere tempo, ma in questo momento non so indicare se per il dissequestro e il rientro in Italia ci vorranno 15 giorni o due mesi. Di sicuro andremo noi a prenderle”. Ricordiamo il dettaglio della refurtiva: 12 Bolide Pinarello e 10 biciclette da strada (4 Pinarello, 4 De Rosa, 1 Cinelli, 1 Merida). Per il furto sono in stato fermo due giovani di 18 e 19 anni, di nazionalità francese e bosniaca.
picture

La polizia romena ritrova le bici da pista rubate a Ganna e compagni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità