Finalmente l'odissea è finita. Le bici dei pistard italiani, con le quali Ganna e compagni avevano vinto l'oro olimpico e l'oro iridato, erano state rubate nella notte tra il 22 e il 23 ottobre a Roubaix, quando erano in corso i Mondiali di pista di questa stagione. Ritrovate una settimana dopo in Romania, non riuscivano a rientrare in Italia visto l'iter burocratico da consumare. Tra il fatto che l'indagine in corso apparteneva a due Paesi differenti (Francia e Romania), all'obbligo dell'Italia stessa di certificare che la Federazione fosse la proprietaria delle bici. Ora tutto è concluso, le bici sono finalmente rientrate e sono state trasportate presso il velodromo di Montichiari, là dove la Nazionale di pista si allena.
Tutte le novità della Champions | La startlist completa | Tutti i premi in denaro
Ben 22 i mezzi sottratti dal furgone dell'Italia, tra queste anche 10 bici da strada: c'erano 4 Pinarello, 4 De Rosa, una Cinelli e una Merida. Tutte con un valore economico importantissimo, alcune anche da 50mila euro perché fatte su misura con componenti speciali.
UCI Champions League
Quanto si guadagna a vincere la Champions League?
06/11/2021 A 08:58
Hanno caricato lunedì e sono ripartiti subito, ora sono in Italia, a Montichiari. Ci sono tutte, manca solo qualche ruota. [Cordiano Dagnoni a Gazzetta]
Si chiude dunque questo capitolo, ora che siamo ormai a fine stagione. I ragazzi dell'inseguimento, infatti, sono in vacanza per ricaricarsi e preparare l'assalto Mondiale anche nella prossima stagione.
GANNA BATTERÀ IL RECORD DI CAMPENAERTS?

Dove e come guardare la Track Champions League

Tutte le prove di Track Champions League di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

UCI Champions League
Volate, classifiche, maglie: guida e novità della Champions League
06/11/2021 A 08:01
UCI Champions League
Wild, miss 9 volte sul tetto del mondo: con la Champions dice addio
05/11/2021 A 17:43