Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix 2021 - Altro oro! Letizia Paternoster campionessa del mondo nell'eliminazione

Luca Stamerra

Aggiornato 22/10/2021 alle 03:38 GMT+2

CICLISMO SU PISTA - Non ha fatto l'inseguimento a squadre, dove poteva andare a medaglia, perché voleva fortemente fare e vincere nella corsa ad eliminazione. Letizia Paternoster ha avuto ragione, con la ciclista trentina che ha battuto Kopecky e Valente prendendosi così la maglia iridata a Roubaix.

Letizia Paternoster esulta per il successo nella corsa ad eliminazione contro la Kopecky - Mondiali ciclismo su pista Roubaix 2021

Credit Foto Getty Images

E sono due titoli iridati! Dopo l'oro di Ganna, Consonni, Bertazzo e Milan nell'inseguimento a squadre maschile, arriva anche il titolo per Letizia Paternoster che è stata davvero la più forte nella corsa ad eliminazione. La ciclista di Cles aveva addirittura saltato il quartetto femminile, che ha preso comunque l'argento, per tentare l'assalto a questo oro e ha avuto ragione lei. Dopo due argenti nelle passate edizioni, ma nell'Omnium, ecco che Letizia centra il suo primo titolo di campionessa del mondo.

Le prime 10

CiclistaNazione
1. Letizia PaternosterItalia
2. Lotte KopeckyBelgio
3. Jennifer ValenteStati Uniti
4. Mariia NovolodskaiaRussia
5. Olivija BaleisyteLituania
6. Aksana SalauyevaBielorussia
7. Valentine FortinFrancia
8. Michelle AndresSvizzera
9. Eukene LarrarteSpagna
10. Rinata SultanovaKazakistan
picture

Letizia, sei in Paradiso! Rivivi l'oro nell'eliminazione

Cronaca

Il sistema è molto semplice. Ogni due minuti c'è una volata a determinare l'eliminazione di una concorrente, quella che passa per ultima. Bravissima quindi la Paternoster a non sostare mai in coda al gruppo e a trovare lo spazio giusto per non rischiare. Restano in 4 a giocarsi la medaglia dopo l'eliminazione della Fortin (uscita a sorpresa molto presto), della Salauyeva e della Baleisyte. Paternoster contro Valente, Kopecky e Novolodskaia che è la prima ad essere eliminata, arrivando stremata sulla linea. L'azzurra andrà sicuramente a medaglia, ma perché non sognare? Battuta facilmente la Valente, resta la Kopecky, ma anche la belga va ko in volata. Letizia è così la prima campionessa del mondo di specialità.

Rivivi la 2a giornata dei Mondiali di Roubaix (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità