Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix 2021 - Scassinato il furgone dell'Italia: rubate le bici di Ganna e compagni

Luca Stamerra

Aggiornato 23/10/2021 alle 23:06 GMT+2

CICLISMO SU PISTA - Che brutto episodio a Roubaix! È stato scassinato il furgone della spedizione italiana presente ai Mondiali, con i malviventi che hanno rubato 20 bici, tra queste 15 adibite alla pista (dal valore di 50.000€ l'una). Sono i mezzi che hanno usato Ganna e compagni nell'inseguimento a squadre che ci ha regalato la medaglia d'oro.

Filippo Ganna, Simone Consonni, Liam Bertazzo e Jonathan Milan durante la prova dell'inseguimento su squadra - Mondiali di ciclismo su pista di Roubaix 2021

Credit Foto Imago

Brutta disavventura per gli azzurri ai Mondiali di Roubaix. Nonostante l'Italia sia prima nel medagliere dopo tre giorni di competizione e, siano stati conquistati tre titoli mondiali, ecco il fattaccio che non ti aspetti. Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, sono state rubate 20 biciclette di proprietà della spedizione azzurra, tra queste 15 erano adibite alla pista, alcune dal valore di 50 mila euro ciascuna. Erano le bici che il costruttore Pinarello aveva fornito ai pistard italiani per il Mondiale in Francia, nello specifico erano i mezzi usati dagli inseguitori che hanno conquistato l'oro (Jonathan Milan, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni e Liam Bertazzo).
I mezzi dei pistard italiani erano state allocate nel furgone della Nazionale italiana, pronte a rientrare in Italia visto che per alcuni degli inseguitori il Mondiale è già finito. I malviventi si sono introdotti nel parcheggio, là dove era presente il furgone scassinandolo. Immediata la denuncia della delegazione italiana alla polizia dopo questo 'colpo'.
È stata opera di professionisti ben organizzati. Sapevamo della difficoltà, da questo punto di vista, della trasferta e per questo abbiamo scelto di soggiornare in un albergo con parcheggio privato e controllato pur a costo di spostamenti giornalieri più impegnativi. [Roberto Amadio, capo delegazione Italia]
Purtroppo non è stato sufficiente per evitare questa disavventura...
picture

Italia Campione del mondo: rivivi la finale che ci ha dato l'oro

Dove e come guardare i Mondiali di Roubaix in tv e live streaming

Tutte le gare dei Mondiali di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare in programmazione serale anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità