Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations Cup - Anche l'Italia femminile eliminata: finale Germania-Gran Bretagna. Azzurre con la Francia per il 3° posto

Luca Stamerra

Pubblicato 21/04/2022 alle 19:23 GMT+2

NATIONS CUP - Anche il quartetto delle donne è stato eliminato contro la Gran Bretagna in semifinale. Le azzurre dopo il 2° tempo nelle qualifiche, sono state battute davvero al fotofinish dalle britanniche che hanno fatto meglio per 110 decimi. Ora sfida alla Francia per chiudere almeno al 3° posto in questa Nations Cup valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Paternoster in lacrime all'Inno di Mameli: podio da brividi

Niente da fare per l'Italia femminile! Anche il quartetto delle donne si deve arrendere alla Gran Bretagna in semifinale - come successo al quartetto maschile per Lamon, Consonni, Scartezzini e Bertazzo - con le azzurre che non sono riuscite ad ottenere il pass per la finale. La Gran Bretagna, composta da Barker, Evans, Kenny e Katie Archibald, ha chiuso in 4'15''653, con un tempo di 110 decimi migliore a quello delle azzurre che si sono fatte superare proprio all'ultimo km dopo una gara comunque sul filo dei millesimi.
La squadra del ct Marco Villa, al debutto come ct della Nazionale femminile, aveva comunque migliorato il tempo della mattina con un buon 4'15''763, ma non è stato sufficiente per battere il treno delle britanniche. Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Rachele Barbieri e Elisa Balsamo sono ora attese dalla finalina 3°/4° posto contro la Francia che è stata sconfitta dalla Germania campione del mondo e campione olimpica (4'12''808 il loro tempo). Occhio perché la Francia ha chiuso comunque in 4'13''998, realizzando un tempo migliore delle azzurre.

I tempi delle semifinali

-Germania 4'12''808
-Francia 4'13''998
Germania in finale
-Italia 4'15''763
-Gran Bretagna 4'15''653
Gran Bretagna in finale
picture

La Paternoster non riesce a trattenere le lacrime dopo l'oro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità