Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Viviani super anche nel chilometro da fermo, adesso è primo: alle 21 per la storia

DaOAsport

Pubblicato 15/08/2016 alle 17:35 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Elia Viviani nell'omnium a Rio 2016

Credit Foto AFP

Elia Viviani è al comando dell’Omnium alle Olimpiadi di Rio 2016 al termine della quarta prova sulle sei in programma: nella prova a cronometro (chilometro da fermo) l’azzurro ha fatto segnare il terzo miglior tempo ed è salito a quota 140 punti in classifica.
La prova è stata vinta con il tempo stratosferico di 1:00.923 dal neozelandese Dylan Kennett, con Glenn O’Shea secondo a 1:02.332. Elia Viviani, partito nell’ultimo testa a testa, si è inserito con una gara in progressione fino all’1:02.338 finale che in questo momento vale la testa della classifica generale. Alle sue spalle tutti gli altri favoriti: Fernando Gaviria, quarto, Lasse Norman Hansen, quinto, e Mark Cavendish, sesto, mentre Roger Kluge si è dovuto accontentare della nona posizione. Solo 11esimo il francese Thomas Boudat, leader della classifica al termine della prima giornata.
Ora Viviani guida con 14 punti di vantaggio su Boudat e Cavendish, 22 su Gaviria e Hansen e 26 su Kluge e O’Shea quando mancano solo il giro lanciato e la corsa a punti decisiva.
gianluca.santo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità