Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020 - Ciclismo Pista, LIVE! Germania oro nell'inseguimento, Italia sesta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/08/2021 alle 10:59 GMT+2

TOKYO 2020 - Seconda giornata di gare per il ciclismo su pista alle Olimpiadi. Tornano i quartetti dell'inseguimento, in programma anche la finale della velocità a squadre maschile.

Paternoster, Barbieri, Guazzini e Balsamo durante le qualificazioni nell'inseguimento a squadre femminile - Olimpiadi Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

10.58 Titoli di coda

Termina la lunga giornata all’Izu Velodrome. L’Italia vola in finale con il record del mondo nell’inseguimento a squadre maschile, un risultato eccezionale: domani la sfida per l’oro alla Danimarca. L'Italia femminile (inseguimento) invece chiude sesta dopo aver fissato il record italiano.

10.51 Adesso le medaglie della categoria Sprint: oro Olanda!

Bronzo francese, con gli australiani che sbagliano tutto in partenza, mentre l'oro finisce nelle mani dei maestri olandesi che distruggono la Gran Bretagna (argento) senza fare grande fatica: 41.369 il tempo per il titolo olimpico.

10.47 Momento di attesa

Per due volte interrotta la finalina per il quinto posto tra Germania e ROC (comitato olimpico Russo). Alla fine la decisione è: squalifica ROC e quinto posto per i tedeschi.

10.39 Ultime gare

Ultima gara di giornata: finali per la sprint a squadre a livello maschile.

10.35 Le medaglie femminili

Tutto facile per gli Stati Uniti: 4'08"040, battuto il Canada e medaglia di bronzo. Mentre la medaglia d'oro, come prevedibile, finisce in mano alla Germania. Terzo record del mondo consecutivo: 4:04.249 e gradino più alto del podio. Gran Bretagna argento.

10.23 Italia sesta

Peccato, sesta piazza per l’Italia davvero per pochissimo. 4:11.108. Quinta l’Australia. In ogni caso un’ottima Olimpiade per le azzurre.

10.21 - Italia vs Danimarca per l'oro

Arriva l'ufficialitá. Sará Italia vs Danimarca per l'oro nell'inseguimento maschile a squadre. Gran Bretagna squalificata dunque. Domani alle 11.06 Ganna e compagni sfideranno i danesi.

10.10 - Olanda vs Gran Bretagna per l'oro

Quindi saranno Olanda e Gran Bretagna a sfidarsi per l'oro, visto che hanno i due migliori tempi. Per il bronzo invece la sfida tra Australia e Francia. Finali giá oggi nella sprint a squadre dalle ore 10.41.

10.06 - Record Olimpico Olanda

L'Olanda peró migliora subito il primato: 41.431. Male la Polonia (43.307).

10.04 - Record Olimpico Gran Bretagna

Gran tempo della Gran Bretagna (41.829), che segna il nuovo record olimpico nella sprint. Germania che si arrende con 42.733.

10.01 - Batteria della sprint a squadre

Intanto sono iniziate le batterie della sprint a squadre. Nella prima Francia (42.294) batte Nuova Zelanda (42.978 ). Nella seconda Australia (42.103) che precede la Russia (42.915).

9.55 - Attesa

C'é attesa ora per capire quale sará la decisione dei giudici. L'incidente tra Danimarca e Gran Bretagna ha rimesso tutto in discussione. Ricordiamo che ci esce da questa sfida affronta l'Italia per l'oro.

9.52 - Che botto tra Danimarca e Gran Bretagna

Nell'altra sfida per sapere l'avversaria dell'Italia succede l'incredibile. La Danimarca, nettamente avanti sulla Gran Bretagna, spreca tutto. Chi tirava il trio danese non si accorge dell'inglese a bordo pista e lo centra. Caduta di massa e gara sospesa.

9.46 - Mercoledí la finale

L'Italia batte la Nuova Zelanda in rimonta e si conquista la finale per l'oro (mercoledì alla 11.06) segnando anche il nuovo record del mondo (3:42.307) . Ripetiaimo: decisivo lo sprint finale di Filippo Ganna per chiudere il gap.

9.45 - Italia con record del mondo

Pazzesca prova dell'Italia in batteria 3 contro la Nuova Zelanda. Rimonta assurda con Ganna a tirare negli ultimi 3 giri. SIAMO IN FINALE PER L'ORO.

9:36 - Record olimpico Australia!

3:44.902! Nuovo record olimpico per l'Australia, che quasi va a prendere la Svizzera! Ora tocca l'Italia.

9:32 - Canada batte Germania

Il Canada chiude in 3:46.769, tempo migliore di quello dell'Italia di ieri. Germania ko.

9:26 - Ora l'inseguimento maschile

Canada-Germania, Australia-Svizzera, Italia-Nuova Zelanda e Danimarca-Gran Bretagna. Questi gli accoppiamenti dell'inseguimento maschile. Ricordiamo che oltre a vincere la propria e sfida è importante anche il tempo per determinare chi andrà in finale per oro e bronzo.

9:23 - Gran Bretagna ottima

La Gran Bretagna finisce appena dietro ai Paesi Bassi con un'ottima prestazione. Questi gli accoppiamenti: Paesi Bassi-Polonia, Gran Bretagna-Germania, Australia-ROC, Francia-Nuova Zelanda.

9:17 - Francia terza

42.722 per la Francia, che si piazza terza. Difficile battere i Paesi Bassi, molto difficile.

9:14 - I Paesi Bassi battono l'Australia

Record olimpico durato pochi minuti, i Paesi Bassi segnano il nuovo primato con 42.134!

9:11 - Record olimpico per l'Australia

Australia al comando per ora, con nuovo record olimpico (42.371). Seguono ROC, Germania e Polonia.

9:02 - Tocca alla velocità maschile

Turno preliminare per la velocità maschile. Paesi Bassi la squadra da battere. In gara Polonia, ROC, Germania, Australia, Paesi Bassi, Francia, Nuova Zelanda e Gran Bretagna.

8:58 - Niente medaglia per l'Italia

Serviva un'impresa che non è arrivata. La Germania fa a sua volta il record del mondo (4:06.159) e si giocherà l'oro contro la Gran Bretagna in una sfida stellare! L'Italia chiude col nuovo record italiano (4:10.063), ma non basta per giocarsi il bronzo: sarà finale per il quinto e sesto posto. Per il bronzo sarà Canada-Stati Uniti.

8:52 - Record del mondo Gran Bretagna!

Pazzesca la sfida tra Gran Bretagna e Stati Uniti, con le prime che vincono col nuovo record del mondo: 4:06.748! Sono in finale per l'oro, Stati Uniti certi di essere nella finale per il bronzo.

8:44 - Canada meglio dell'Australia

Tempi ottimi per tutti oggi, molto meglio di ieri. Il Canada batte la Francia e con 4:09.249 batte anche l'Australia!

8:37 - Vola l'Australia!

L'Australia batte la Nuova Zelanda con un tempone: 4:09.992, addirittura quattro secondi meglio di ieri, più di un secondo meglio dell’Italia.

8:26 - Il regolamento

Quattro batterie, dunque. Dalle ultime due, praticamente due semifinali, usciranno fuori (le due vincitrici) le finaliste per l’oro. In finale per il bronzo invece spazio ai due tempi migliori tra le vincitrici delle altre batterie e le perdenti delle semifinali.

8:20 - Si comincia con l'inseguimento femminile

Nuova Zelanda-Australia, Francia-Canada, Gran Bretagna-Stati Uniti, Germania-Italia. Questo l'ordine delle sfide nell'inseguimento femminile.

8:15 - Ciclismo su pista, seconda giornata

Tornano in scena i quartetti del inseguimento maschile e femminile (nel secondo si assegneranno anche le medaglie). C'è anche la finale della velocità a squadre maschile.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it!
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità