Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista, UCI Track Champions League - Ufficiale! Annullata l’ultima tappa di Tel Aviv. Si chiude a Londra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/12/2021 alle 18:33 GMT+1

UCI TRACK CHAMPIONS LEAGUE – L’UCI Track Champions League terminerà a Londra. È questa la notizia di oggi, dopo che la nuovissima competizione su pista è stata costretta ad annullare l’ultima tappa di Tel Aviv.

Harrie Lavreysen of The Netherlands rides during the Men’s Sprint (Alex Broadway/SWpix.com)

Credit Foto Other Agency

L’UCI Track Champions League terminerà a Londra. È questa la notizia di oggi, dopo che la nuovissima competizione su pista è stata costretta ad annullare l’ultima tappa di Tel Aviv. Per prevenire la diffusione della variante Omicron lo stato di Israele ha chiuso tutte le frontiere, obbligando l’organizzazione a concludere l'evento in quattro tappe. Dopo Maiorca e Panevezys quindi, la Track Champions League terminerà nel weekend di Londra con gli appuntamenti del 3 e 4 dicembre (la classifica completa).

François Ribeiro, CEO Discovery Events

È con rammarico che informiamo che non c'è stata altra scelta se non di rimuovere la tappa di Tel Aviv dal calendario di quest'anno. Eravamo pronti a celebrare i nostri quattro vincitori della serie al Sylvan Adams National Velodrome, ma gli eventi della pandemia ci hanno insegnato l'importanza di adattarci quando necessario. Dobbiamo essere guidati dai Governi dei Paesi ospitanti e garantire la sicurezza dei nostri ciclisti, del personale e dei fans. Sebbene questo sia ovviamente deludente data la qualità dell'evento preparato da Sylvan Adams, questo pone ancora più attenzione sull'evento - sold out - di questo fine settimana a Londra, che ora è destinato ad essere un gran finale emozionante

Sylvan Adams, promotore della tappa di Tel Aviv

È con rammarico che siamo stati costretti a ritirarci dall'ospitare l'UCI Track Champions League di quest'anno. Le nuove restrizioni hanno reso impossibile portare i corridori, lo staff e gli equipaggi tecnici in Israele il prossimo 11 dicembre. Fino a quando non sapremo di più sulla natura della variante Omicron, credo che le misure preventive di Israele siano prudenti e garantiranno la sicurezza e la salute di tutti gli interessati. Auguro buona fortuna a tutti i concorrenti di quest'anno e che vincano i migliori quattro
Dal comunicato ufficiale si evince, quindi, che le classifiche generali finali verranno ufficializzato dopo la tappa del 4 dicembre, la seconda a Londra presso il Lee Valley VeloPark. Non ci saranno, però, variazioni del montepremi anche se la competizione è stata ridotta: chi vincerà la rispettiva classifica porterà a casa la bellezza di 25.000€ a testa.

Dove e come guardare la Track Champions League

Tutte le prove di Track Champions League di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su EurosportPlayer (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

La sfida Cannone-Thomas, il risveglio degli italiani: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità