Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista, UCI Track Champions League - Vece, Zanardi e Scartezzini benino a Londra: tutte le classifiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/12/2021 alle 12:39 GMT+1

UCI TRACK CHAMPIONS LEAGUE - Michele Scartezzini e Silvia Zanardi vivono una serata di conferme nella prima tappa londinese, Miriam Vece risale in top10, Botticher e Friedrich riaprono il discorso nella velocità e Katie Archibald chiude i giochi nell'Endurance femminile. Ecco il resoconto.

Katie Archibald, Harrie Lavreysen, Emma Hinze e Sebastian Mora - I quattro leader dopo la tappa di Londra all'UCI Track Champions League 2021 - credit foto @SWpix.com

Credit Foto From Official Website

Va in archivio la terza (e penultima) tappa dell'UCI Track Champions League, con la trasferta londinese che nonostante le assenze-covid vede tre classifiche su quattro che si riaprono. La prima è quella comandata da Harrie Lavreysen, che spadroneggia nella Sprint ma si ferma al quarto posto nel Keirin e vede Botticher tornare a -14. La seconda è quella legata al dominio di Emma Hinze (velocità femminile), che cade nel Keirin e poi vince la prova Sprint per mantenere il primo posto in classifica a +2 su Lea Friedrich. Sebastian Mora si conferma come il più costante nella categoria Endurance maschile, anche se la vittoria di Gavin Hoover nell’Eliminazione riduce il divario tra i due a soli cinque punti, mentre Katie Archibald scrive la parola fine in quella femminile. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le graduatorie e il posizionamento degli italiani.
picture

Emma Hinze, che botto in pista! Vece in finale: rivivi la gara

La classifica generale dell'Endurance maschile

Perde un posto Michele Scartezzini, che passa dal 9° della settimana scorsa al 10° di oggi. L’italiano alza ancora una volta la voce nell'Eliminazione, classificandosi 6° con una gara tutto cuore ed energia, ma non si ripete nello Scratch, chiudendo 9°. La classifica generale, invece, prende la direzione di Sebastian Mora e Gavin Hoover. Il primo fa leva sulla sua regolarità, piazzandosi al terzo posto in entrambe le prove; il secondo va all-in sull'Eliminazione, conquistando la vittoria davanti a Banaszek.

La classifica

PistardPunti
1. Sebastián Mora89
2. Gavin Hoover 84
3. Corbin Strong68
4. Rhys Britton59
5. Kelland O'Brien57
6. Iúri Leitão56
7. Aaron Gate54
8. Kazushige Kuboki49
9. Alan Banaszek48
10. Michele Scartezzini47
picture

Imhof beffa tutti: va in fuga e vince lo Scratch. Scartezzini 9°

La classifica generale dell'Endurance femminile

C’è una sola donna al comando, è inglese, ha i capelli rosa e si chiama Katie Archibald. La padrona di casa scrive la parola fine sulla classifica Endurance, vince la corsa ad Eliminazione e scappa a +35 sulla più diretta inseguitrice. Alle sue spalle nessuno in grado di tenere il passo, con la sola Kirsten Wild che piazza l'acuto nello Scratch. Sul fronte italiano niente male la prova di Silvia Zanardi, capace di confermarsi tra le prime 7 nonostante la sfortuna. La piacentina continua a litigare con lo Scratch (7° posto), ma poi tira fuori l’orgoglio e chiude al 6° posto l'Eliminazione nonostante la rottura di un raggio.

La classifica

PistardPunti
1. Katie Archibald 108
2. Annette Edmondson 73
3. Kirsten Wild72
4. Maggie Coles-Lyster 70
5. Anita Yvonne Stenberg66
6. Olivija Baleisyte 63
7. Silvia Zanardi51
8. Yumi Kajihara48
9. Maria Martins43
10. Emily Kay34
picture

Solo applausi per Katie Archibald nell'arena di casa

La classifica generale della Velocità maschile

Stefan Bötticher insidia il Re! Dopo la solita vittoria di Lavreysen nella Sprint, il tedesco sfrutta un passaggio a vuoto del suo avverasario nel Keirin (4° posto) e apre uno spiraglio in vista dell'ultimo appuntamento. Quattordici punti non sono impossibili da recuperare.

La classifica

PistardPunti
1. Harrie Lavreysen110
2. Stefan Bötticher96
3. Vailijus Lendel 64
4. Nicholas Paul56
5. Mikhail Iakovlev52
6. Jeffrey Hoogland47
7. Rayan Helal 43
8. Denis Dmitriev40
9. Kevin Quintero Chavarro39
10. Tom Derache36
picture

Clamoroso! Lavreysen non ha vinto il Keirin: festa Bötticher

La classifica generale della Velocità femminile

Serata di rimonta per Miriam Vece, che non riesce a superare la qualificazione nella Sprint ma trova una bellissima (e fortunata) finale nel Keirin. La lombarda, sfruttando la caduta di Emma Hinze e Lauriane Genest, guadagna punti importanti e risale in top10. Nella generale, invece, anche a causa della caduta, Emma Hinze vede l'amica Lea Friedrich tentare il sorpasso, ma nell'ultima gara di serata trionfa nella prova Sprint e rimette le cose a posto.

La classifica

PistardPunti
1. Emma Hinze95
2. Lea Sophie Friedrich93
3. Kelsey Mitchell68
4. Martha Bayona Pineda62
5. Mathilde Gros 57
6. Yana Tyschenko 54
7. Olena Starikova 51
8. Simona Krupeckaite44
9. Lauriane Genest43
10. Miriam Vece38
picture

Hinze e Friedrich fanno il vuoto nella Sprint: Emma vince e torna leader

...

Dove e come guardare la Track Champions League

Tutte le prove di Track Champions League di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità