Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

UCI Track Champions League - Katie Archibald è la regina; Vece, Scartezzini e Zanardi si confermano: le 5 verità

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/12/2021 alle 12:40 GMT+1

UCI TRACK CHAMPIONS LEAGUE - Panevezys ci aveva lasciato dei verdetti abbastanza chiari ai piani alti della UCI Track Champions League, ma la prima tappa londinese ha rimescolato (quasi) tutto quanto e ha preparato il terreno a un finale di stagione veramente scoppiettante.

Solo applausi per Katie Archibald nell'arena di casa

Panevezys ci aveva lasciato dei verdetti abbastanza chiari ai piani alti della UCI Track Champions League, ma la prima tappa londinese ha rimescolato (quasi) tutto quanto e ha preparato il terreno a un finale di stagione veramente scoppiettante. Emma Hinze e Harrie Lavreysen hanno visto le loro classifiche riaprirsi, mostrando un lato umano che ancora non conoscevamo, Katie Archibald ha distrutto l'Endurance senza pietà, l’Italia si è fermata nel proprio sviluppo verticale e Martina Alzini, da Londra, ha confermato la bontà del format Champions League. Ecco le 5 verità!

Katie Archibald fa un altro sport

Con 35 punti di vantaggio su Edmondson, la britannica ha scritto la parola fine sulla classifica Endurance. Ancora una volta, da quando è iniziata l’UCI Track Champions League, la 27enne si è dimostrata praticamente perfetta: ha dominato, ha vinto, ha corso con intelligenza e non ha mai dato segnali di cedimento. Forse è l’MVP dell'intera competizione.
picture

Solo applausi per Katie Archibald nell'arena di casa

Londra ha fermato la crescita dell'Italia

La classifica non è male, sia chiaro, ma l’impressione è che oltre ad un decimo posto per Miriam Vece, ad un nono per Michele Scartezzini e ad un settimo per Silvia Zanardi non si possa andare. Se Maiorca era stata un mezzo disastro e Panevezys ci aveva fatto sognare ad occhi aperti, Londra ha fermato la crescita dei tre ragazzi italiani.
picture

Un campione del mondo per la Vece: c'è Benjamin Thomas alla partenza

Lavreysen & Hinze sono umani: allelujah!

Il modo in cui Botticher ha spatassato tutti nel Keirin, ci ha mostrato un volto di Harrie Lavreysen che ancora non conoscevamo: quello perdente. Tra le donne, invece, nella batteria di Miriam Vece ha riaperto una classifica che sembrava morta e sepolta. Incredibile ma vero: i due dominatori possono sbagliare.
picture

Hinze e Friedrich fanno il vuoto nella Sprint: Emma vince e torna leader

Il Covid-19 ci ha tolto una tappa e tanti protagonisti

Sapevamo che prima o poi poteva succedere, ma ci ha fatto male scoprirlo. Il covid-19 non ha lasciato in pace nemmeno la UCI Track Champions League, togliendoci dei protagonisti importanti e l’ultima tappa in quel di Tel Aviv. Lo sport - e il mondo intero - non sono ancora riusciti a mettersi alle spalle questo male: che mestizia!
picture

La Wild vince (forse) l'ultima della carriera: Zanardi 7a nello Scratch

La Champions è già un format vincente

Martina Alzini, ieri sera al velodromo di Londra, parlando con i nostri Cannone e Gregorio, ha detto una cosa molto precisa. "L’atmosfera della Champions League mi ricorda quella del Mondiale". Bastano queste poche parole per certificare la bontà di questa competizione, che in sole tre tappe è già riuscita a rubare il cuore di molti appassionati e non. Un format vincente!
picture

Emma Hinze, che botto in pista! Vece in finale: rivivi la gara

...

Dove e come guardare la Track Champions League

Tutte le prove di Track Champions League di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità