Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

UCI TRACK CHAMPIONS LEAGUE: ULTIMA TAPPA A LONDRA VENERDÍ 2 E SABATO 3 DICEMBRE LIVE SU EUROSPORT 1

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/12/2022 alle 10:56 GMT+1

Doppio appuntamento finale al Lee Valley Park, venerdì 2 e sabato 3 dicembre LIVE dalle 19:30 su Eurosport 1 e discovery+, con gli italiani Miriam Vece, Silvia Zanardi, Michele Scartezzini, Matteo Donegà, Rachele Barbieri e i campioni del mondo Mathilde Gros, Harrie Lavreysen e Jennifer Valente al comando delle categorie Sprint ed Endurance.

Mathilde Gros trionfa nella Sprint: pubblico di Parigi in festa

Milano, 1° dicembre 2022 – La seconda edizione dell’UCI Track Champions League prodotta da Warner Bros. Discovery Sports si chiude venerdì 2 e sabato 3 dicembre in diretta dal Lee Valley VeloPark di Londra alle 19:30 su Eurosport 1 e discovery+. Col suo format spettacolare di gare Sprint (Sprint e Keirin) ed Endurance (Eliminazione e Scratch), l’UCI Track Champions League ha riunito per il secondo anno i migliori pistard del mondo per un mese intensissimo di ciclismo su pista nei velodromi di Maiorca, Berlino e Saint-Quentin-en-Yvelines.
A Londra si giocheranno il titolo Mathilde Gros e Kelsey Mitchell e Harrie Lavreysen e Matthew Richardson nelle Sprint League, mentre Jennifer Valente e la campionessa in carica Katie Archibald (staccate di un punto) si sono rivelate di un altro pianeta in Endurance femminile tra Scratch ed Eliminazione.
L’Endurance maschile è invece fin dalla vigilia di Champions League la categoria più bilanciata, con 6 pistard racchiusi in 20 punti e fra loro Michele Scartezzini. Con lui, l’Italia ha riproposto per la seconda edizione di UCI Track Champions League la sprinter Miriam Vece e la giovane Silvia Zanardi, che agli Europei di Monaco 2022 s’è imposta nell’Americana con Rachele Barbieri. E proprio lei, Rachele Barbieri ha debuttato all’UCI Track Champions League nell’anno migliore della sua carriera, detentrice dell’Omnium europeo e argento iridato nell’Eliminazione. Fra gli italiani s’è poi distinto il giovane Matteo Donegà che - specialista della corsa a punti di cui è stato argento europeo in tutte le categorie - ha centrato due terzi posti in Endurance.
Prodotta da Warner Bros. Discovery Sports con l’abolizione di ogni differenza di genere fra gare e montepremi, 25 nazioni rappresentate nelle categorie Sprint ed Endurance, 60 titoli mondiali e 19 medaglie olimpiche di cui 14 ori, l’UCI Track Champions League di quest’anno ha ridisegnato le nuove frontiere di un ciclismo sempre più globalizzato.
Per ogni tappa di Champions League è prevista mezzora di preview on site e approfondimento dopo gara con due Sir che sono miti senza tempo del ciclismo su pista: i pluricampioni olimpici Chris Hoy e Bradley Wiggins. L’UCI Track Champions League di Warner Bros. Discovery è stata impreziosita su tutti i canali e le piattaforme da Back on Track, la docuserie dietro le quinte dei pistard protagonisti della prima edizione in streaming su discovery+ e GCN+.
picture

Il meglio della tappa di Saint-Quentin-en-Yvelines: gli highlights in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità