Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vince tutto Martina Fidanza! Hurrà anche nella Madison con la Alzini; nel maschile vincono Lamon-Scartezzini

Luca Stamerra

Aggiornato 29/06/2023 alle 23:57 GMT+2

CAMPIONATI NAZIONALI - Tre titoli in tre gare nel day 3 dei Campionati italiani per Martina Fidanza che, dopo aver vinto nello scratch e nell'inseguimento a squadre, si prende anche il titolo nella Madison in coppia con Martina Alzini. Nel maschile c'è invece il trionfo del duo Francesco Lamon-Micheel Scartezzini: al terzo posto invece Elia Viviani che faceva coppia con Donegà.

Martina Fidanza durante la Nations Cup 2022

Credit Foto Imago

Con le Madison è calato il sipario su questa edizione dei Campionati nazionali italiani di Fiorenzuola che hanno dato tante conferme. In primis la condizione di Martina Fidanza che ha conquistato ben tre titoli nazionali in questo day 3. La bergamasca, in coppia con Martina Alzini, altra atleta che ha fatto incetta di podi in questi giorni, ha vinto l'Americana davanti alle coppie Fiorin-Scandolara (d'argento) e Crestanello-Bissolati (bronzo). Fanno 4 titoli in tre giorni per Martina Fidanza che arriva molto carica all'appuntamento di Glasgow per i Mondiali di pista, in cui cercherà di confermarsi Campionessa del mondo sia nello Scratch (dopo il titolo italiano di oggi) che nell'inseguimento a squadre (vinto proprio insieme alla Alzini).
Nel maschile, invece, trionfa la coppia Francesco Lamon-Michele Scartezzini che, insieme, conquistano il titolo italiano per la terza volta in carriera. I due battono per un solo punto di vantaggio la coppia Galli-Pinazzi. Terza piazza invece per Elia Viviani che aveva fatto coppia con Matteo Donegà.
picture

Archibald cannibale, ma Guazzini e Balsamo sono due treni: rivivi la Madison in 4'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità