Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Adriatica Ionica Race: tappa e maglia per Ivan Sosa sul Giau, Ciccone chiude 2°

DaOAsport

Aggiornato 22/06/2018 alle 17:37 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Giulio Ciccone

Credit Foto Imago

Esultano Gianni Savio e tutta l’Androni Giocattoli nella terza tappa dell’Adriatica Ionica Race. È nato un nuovo fenomeno? Difficile dirlo ora, ma Ivan Sosa sembra essere pronto a fare il salto di qualità definitivo, nonostante i soli 20 anni. Il colombiano ha agguantato la più importante vittoria da professionista, imponendosi con gran classe in solitaria nella terza frazione della corsa a tappe del Nord Italia, che prevedeva l’arrivo in vetta al Passo Giau: per lui anche la maglia di leader della generale.
Cinque uomini hanno provato ad andare in fuga sin dalle prime fasi di gara: Pedretti (Biesse Carrara Gavardo), Di Sante (Sangemini KVis), Gerts (Roompot), Logica (Biesse Carrara Gavardo) e Narvaez (QuickStep Floors). Il gruppo, guidato dalla UAE Emirates, non ha lasciato però troppo spazio: sul Passo Rolle sono rimasti davanti Arashiro (Bahrain Merida), Gerts (Roompot), Felline (Trek Segafredo), Frapporti (Androni Giocattoli), Canola (Nippo Vini Fantini), Narvaez (QuickStep Floors) e Gazzara (Sangemini K-Vis).
Il gruppo comunque si è portato sui fuggitivi sull’ascesa finale, il mitico Passo Giau, con il lavoro della Bardiani. Sono rimasti Ciccone, Carboni, Ravasi, Sosa e Arslanov al comando: appena ha preso l’iniziativa Ivan Ramiro Sosa, il gruppetto di testa si è sfaldato ed il colombiano dell’Androni Giocattoli è riuscito ad andare via in solitaria. L’unico a resistere è stato Giulio Ciccone che però sul finale ha alzato bandiera bianca, chiudendo secondo a 37” di ritardo. Terza piazza per Ben Hermans, mentre quarto è un ottimo Edward Ravasi dell’UAE Emirates che si issa al 2° posto della generale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità