Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Adriatica Ionica Race 2022, Natnael Tesfatsion conquista il Monte Grappa! Filippo Zana nuovo leader

DaOAsport

Pubblicato 05/06/2022 alle 16:35 GMT+2

ADRIATICA IONICA RACE - La seconda tappa della rassegna, giunta alla sua quarta edizione, incorona il ciclista eritreo Natnael Tesfatsion che ha preceduto all’arrivo Filippo Zana e Vadim Pronskiy. Zana, capitano della Bardiani-Faizané, conquista la vetta della classifica generale.

"Ma che fai?": scatto di Fortunato, ma Valverde lo ripiglia e gli dice qualcosa

Grande spettacolo sulle strade della Adriatica Ionica Race 2022. La seconda tappa della rassegna, giunta alla sua quarta edizione, incorona il ciclista eritreo Natnael Tesfatsion che ha preceduto all’arrivo Filippo Zana e Vadim Pronskiy. Zana, capitano della Bardiani-Faizané, conquista la vetta della classifica generale. Quattro corridori, nello specifico Santiago Umba (Drone Hopper – Androni Giocattoli), Eugenio Sánchez (Equipo Kern Pharma), David Lozano (Team Novo Nordisk) e Matteo Zurlo (Zalf Euromobil Fior) hanno animato la tappa sin dalle battute d’esordio venendo ripresi sulle prime rampe dell’ascesa conclusiva.
Zana, capitano della Bardiani-Faizané, conquista la vetta della classifica generale
Selezione impressionante quella generata dalle pendenze del Monte Grappa, in pochi chilometri è rimasto al comando un drappello di una decina di atleti con tutti i favoriti della vigilia. Mikel Bizkarra, Luca Covili e Lorenzo Fortunato, non al massimo dopo la caduta di ieri, hanno perso contatto in vista della flamme rouge lasciando il pallino della situazione in mano a Tesfatsion, Zana, Pronskiy e Cepeda.
L’alfiere della Drone Hopper-Androni Giocattoli ha fatto valere il suo spunto in volata, assicurandosi la prima vittoria della stagione. Domani la terza tappa con partenza da Ferrara ed arrivo a Brisighella (141,3 km).
picture

"Ma che fai?": scatto di Fortunato, ma Valverde lo ripiglia e gli dice qualcosa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità