Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Adriatica Ionica Race, Lorenzo Fortunato nuovamente al via dopo il successo nella scorsa edizione

Michele Giovagnoli

Pubblicato 02/06/2022 alle 09:58 GMT+2

ADRIATICA IONICA RACE - Dopo il successo dello scorso anno, lo scalatore azzurro Lorenzo Fortunato sarà nuovamente al via dell'Adriatica Ionica Race, in programma da sabato 4 a mercoledì 8 giugno. La corsa partirà da Tarvisio ed arriverà fino ad Ascoli Piceno, attraversando ben quattro regioni italiane.

Fortunato in cima sullo Zoncolan - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Da sabato 4 a mercoledì 8 giugno il grande ciclismo tornerà sulle strade italiane per la quarta edizione della Adriatica Ionica Race. La breve corsa a tappe inserita nel circuito UCI Europe Tour come evento di classe 2.1 ospiterà tanti corridori di peso, tra cui anche il vincitore della scorsa edizione Lorenzo Fortunato.
Cinque le frazioni in programma con partenza da Tarvisio ed arrivo ad Ascoli Piceno. Non mancheranno le difficoltà altimetriche lungo il percorso: spettacolare l’ascesa finale del secondo segmento con il traguardo posto in cima al Monte Grappa.
picture

Lorenzo Fortunato trionfante sul traguardo dello Zoncolan - Imago pub not in FRA

Credit Foto Imago

L’Adriatica Ionica Race 2022 toccherà quattro diverse regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche, con l’obiettivo di mettere in luce le bellezze paesaggistiche dei territori attraversati. Quattro le maglie in palio: il leader della generale indosserà la casacca azzurra, colore verde per il primo della classifica scalatori. Il rosso è destinato al miglior sprinter, il bianco al miglior giovane.
L’Astana Qazaqstan Team sarà l’unica formazione World Toural via e verrà affiancata da sei compagini Professional, nove squadre Continental e la Nazionale Italiana del CT Daniele Bennati. Ogni team potrà schierare un massimo di sette atleti, per un totale di 119 corridori.
picture

"Ma che fai?": scatto di Fortunato, ma Valverde lo ripiglia e gli dice qualcosa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità