Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amador investito da un camion mentre si allenava: fratture multiple per il costaricano, ma non è in pericolo di vita

Luca Stamerra

Pubblicato 11/05/2024 alle 13:17 GMT+2

CICLISMO - Altro incidente in allenamento. Questa volta è capitato ad Andrey Amador, costaricano dell'Education EasyPost che si stava allenando nei pressi di Barcellona per ritrovare una buona condizione in vista della prossima corsa (dopo essere stato escluso dal Giro). Amador è stato investito da un camion, riportando fratture multiple (tra cui tibia e perone), ma non è in pericolo di vita.

Bici Amador

Credit Foto Eurosport

Ancora un incidente sulle strade. Neanche 24 ore dopo aver raccontato la tragica morte del giovanissimo Matteo Lorenzi, 17enne della US Montecorona, investito mentre si allenava, ecco un altro incidente, questa volta dalle parti di Barcellona. È successo ad Andrey Amador, corridore della Education EasyPost che, proprio all'ultimo, è stato escluso dal Giro d'Italia perché non era in condizioni ottimali. Il costaricano si stava allenando a La Garriga, Comune nei pressi del capoluogo catalano, per tornare al top in vista della prossima gara, quando è stato investito da un camion. Amador è stato sbalzato via di diversi metri dopo l'impatto ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Una volta arrivati i soccorsi, il corridore è stato subito trasportato in Ospedale dove è stato sottoposto ad una lunga operazione chirurgica. Amador, infatti, ha riportato fratture multiple. Catalunya Ràdio specifica che il costaricano ha subito diverse lesioni al piede, oltre alla frattura di tibia e perone. Ma, come detto, non è in pericolo di vita.


Un vero sollievo vedendo lo stato della bici che, invece, fa venire i brividi per come si è ridotta dallo schiacciamento dopo l'impatto con il camion. Un altro terribile incidente.

picture

Follia al Giro! Una signora attraversa la strada a 5km dall'arrivo


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità