Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amstel Gold Race, paura per Battistella: "Privo di sensi per 20 minuti"

Kimberly Scaini

Pubblicato 11/04/2022 alle 21:46 GMT+2

Amstel Gold Race - Dopo 150 km Samuele Battistella rimane coinvolto in una caduta in prossimità di una rotonda: perde i sensi e riporta diverse lesioni al volto. “Non ricordo la caduta. È tutto ok, ho solo bisogno di riposare”.

Altra rotonda e altra caduta: che disastro all'Amstel!

Un’Amstel Gold Race che ha regalato grande spettacolo quella di domenica scorsa, ma non per tutti il finale è stato altrettanto piacevole. No, non è un riferimento a Benoît Cosnefroy, che ha perso la classica per pochissimi centimetri, consegnando il bis a un agguerrito Michal Kwiatkowski. Le protagoniste inaspettate di giornata sono le rotatorie, che tra un muro e l’altro hanno provocato diverse cadute in gruppo. In una di queste, attorno al 150° km, è rimasto coinvolto anche Samuele Battistella, il giovane italiano in forza all’Astana Qazaqstan ed ex campione del mondo su strada U23.
Le telecamere hanno infatti ripreso diversi corridori che si apprestano prontamente a tornare in sella e ripartire dopo l’impatto, tra i quali spicca proprio Samuele che rimane, invece, steso a terra, immobile.
Secondi di angoscia per gli spettatori, rassicurati dall’arrivo tempestivo dei soccorsi, che si sono subito occupati delle condizioni di salute dell'iridato. Secondo quanto riportato dall’atleta stesso, in seguito alla caduta il giovane avrebbe perso i sensi:
Non ricordo la mia caduta all’Amstel. Ho battuto così forte a terra che sono rimasto privo di sensi per 20 minuti, forse anche di più. Per fortuna per i medici è tutto ok, devo solo riposare e tenermi controllato.
Al termine della corsa la squadra aggiorna i tifosi con un post su Twitter, elencando tutte le ferite del giovane: un dente, 4 punti sul sopracciglio e 3 punti sul labbro superiore.
picture

Che botta per Andrea Bagioli! A terra al passaggio della rotonda

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità