Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

BinckBank Tour, si riparte! Addio all'Olanda, le tappe saranno solo in Belgio

Luca Stamerra

Aggiornato 30/09/2020 alle 21:50 GMT+2

Gli organizzatori del BinckBank Tour hanno trovato un compromesso per far finire la corsa a tappe, con la conclusione prevista per sabato 3 ottobre. Non si passerà più dall'Olanda, le frazioni saranno interamente in territorio belga.

Sunweb and INEOS Grenadiers - BinckBank Tour

Credit Foto Getty Images

Dopo la clamorosa cancellazione della 2a tappa del BinckBank Tour, la cronometro di Vlissingen, l'organizzazione di corsa ha deciso di annullare tutte le tappe olandesi e creare un percorso alternativo per la corsa a tappe del Nord Europa che, comunque, aveva visto la prima frazione con arrivo ad Ardooie con il successo in volata di Philipsen.
picture

Philipsen brucia Ackermann e Pedersen: sua la 1a tappa

Questa la mossa degli organizzatori dopo la decisione del Governo olandese di vietare il tifo per tutti gli eventi sportivi sul territorio, comprese le corse ciclistiche. Ovviamente il tutto legato alle normative anticovid che nei Paesi Bassi vanno verso una restrizione maggiore.
Il BinckBank Tour, tra l'altro alla sua ultima edizione, ripartirà comunque giovedì 1° ottobre con la Aalter-Aalter, tutta in territorio belga, di 157 km. Ci sarà comunque una cronometro ed è prevista per venerdì 2 con la Riemst-Riemst di 8,14 km che comprende il passaggio del Slingerberg: 600 metri al 6% di pendenza media. E infine la Ottignies Louvain la Neuve-Geraardsbergen di sabato 3 ottobre, di 183,6 km, che chiuderà la corsa a tappe e la classifica generale.
picture

Boivin cade ed è strike umano: mega caduta al BinckBank

Per dovere di cronaca segnaliamo la netta differenza tra Belgio e Paesi Bassi, che sono Paesi confinanti. Fino a qualche settimana fa erano addirittura vietate le mascherine all'aperto nei Paesi Bassi, contrariamente al Belgio che era invece uno dei Paesi più colpiti dal Covid. Stiamo vivendo una clamorosa inversione di marcia, con i Paesi Bassi che attuano misure più restrittive, mentre in Belgio stanno addirittura togliendo l'utilizzo delle mascherine.
picture

Cadute, il km d'oro e la volata di Philipsen: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità