Dopo la prima squalifica per il lancio della borraccia fuori dalla green zone, comminata a Schär durante il Giro delle Fiandre, è arrivata anche la prima squalifica per aver usato una posizione irregolare in bicicletta. Dal 1° aprile è in vigore il nuovo regolamento UCI, che vieta certi comportamenti in bici come quello del sedersi sul tubolare nelle discese e quant'altro. Questa volta è finito nella rete dei Commissari, il giovane Gijs Leemreize della Jumbo Visma durante la Freccia del Brabante. Ecco spiegato il perché Wout van Aert si sia trovato presta senza compagni già a meta gara, avendo perso anche un uomo squalificato dalla Giuria.

Pidcock brucia van Aert e Trentin! Rivivi la volata

A comunicare la squalifica è stata la stessa Jumbo Visma attraverso un tweet, durante la sua 'cronaca' della Classica belga, senza specificare però che tipo di posizione stesse assumendo Leemreize. Un brutto colpo per il giovane olandese che è ai suoi primi passi nel mondo del professionismo.
Brabantse Pijl
Van Aert: "Ha vinto il più forte", Pidcock: "Wout tirava troppo"
15/04/2021 A 00:31
Il classe '99 aveva debuttato solo nel mese scorso quando partecipò alla Settimana Coppi e Bartali come gregario di Vingegaard. Questa era la sua prima corsa di un giorno, con il delicato compito di fare da gregario a van Aert. È stato preso però in castagna dalla giuria.

Rivivi la Freccia del Brabante On Demand (Contenuto Premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Ciclismo

Freccia del Brabante | Prova maschile

00:00:00

Replica
Brabantse Pijl
Trentin pensa già al Mondiale: "Mi piace il percorso"
15/04/2021 A 00:14
Brabantse Pijl
Trentin sfiora l'impresa: Freccia al giovane Pidcock
14/04/2021 A 12:25