Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Classica di Bruxelles 2022, van der Hoorn agguanta il successo al termine di una lunga fuga. Nessun italiano in top10

DaOAsport

Pubblicato 05/06/2022 alle 18:33 GMT+2

BRUSSELS CLASSIC - Taco van der Hoorn ha vinto la 102esima edizione della Classica di Bruxelles, corsa in linea dalla grande tradizione storica. Giornata da incorniciare per il neerlandese della Intermarché-Wanty-Gobert che ha finalizzato nel migliore dei modi una lunghissima fuga.

Rimonta pazzesca di van der Hoorn: sorpasso e vittoria all'ultimo metro

Taco van der Hoorn ha vinto la 102esima edizione della Classica di Bruxelles, corsa in linea dalla grande tradizione storica. Giornata da incorniciare per il neerlandese della Intermarché-Wanty-Gobert che ha finalizzato nel migliore dei modi una lunghissima fuga. Dieci corridori hanno dato il via all’attacco da lontano facendo prendere più di uno spavento ad un gruppo troppo remissivo. I battistrada sono riusciti a sfruttare al meglio le cadute che hanno costellato il segmento provocando frequenti rallentamenti: purtroppo anche l’azzurro Davide Ballerini è stato obbligato al ritiro.
Settima vittoria in carriera per il ventottenne originario di Rotterdam
Le squadre dei velocisti, sbucate fuori troppo tardi, non hanno potuto far altro che giocarsi le posizioni di rimpiazzo. Nell’ultimo chilometro il belga Thimo Willems (Minerva Cycling) ha provato a sorprendere i compagni d’avventura con uno scatto anticipato, subendo la rimonta di Van der Hoorn ad un soffio dalla linea del traguardo. Completa il podio l’austriaco Tobias Bayer (Alpecin-Fenix).
Settima vittoria in carriera per il ventottenne originario di Rotterdam, già al trionfo in una tappa del Giro d’Italia (2021). Nessun azzurro è riuscito a conquistare la top10, grande deluso il favorito della vigilia Tim Merlier.
picture

Rimonta pazzesca di van der Hoorn: sorpasso e vittoria all'ultimo metro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità