Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brutto incidente in allenamento, grave l'olimpionica Kristina Vogel

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/06/2018 alle 14:18 GMT+2

La ciclista tedesca, due volte oro alle Olimpiadi, si è scontrata con una collega durante un allenamento ed è stata trasportata in elicottero a Berlino, dove è stata operata alla spina dorsale. Secondo la stampa tedesca non sarebbe in pericolo di vita.

Kristina Vogel bei der Bahnrad-WM

Credit Foto Imago

Kristina Vogel, campionessa olimpica in carica di ciclismo su pista, è in gravi condizioni dopo un pauroso incidente in allenamento. La 27enne tedesca, vincitrice di 11 titoli mondiali e 2 olimpici, si è scontrata a tutta velocità con una ciclista olandese che si stava allenando sulla stessa pista del velodromo di Cottbus. È già stata operata alla spina dorsale.
Da quanto riferisce la Federazione ciclistica tedesca (BDR), Vogel è stato portata subito a Berlino per essere sottoposta a "cure intensive", come ha aggiunto il direttore sportivo della BDR Patrick Moster, che però non è stato in grado di dire quali siano le condizioni dell'atleta. Vogel aveva già subito un grave incidente che la obbligò a rimanere due giorni in coma artificiale nel 2009 quando aveva 18 anni. Anche l'allenatore della nazionale tedesca, Detlef Uibel, conferma la gravità della situazione: "Siamo molto preoccupati, Kristina sta davvero male".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità