Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Campionati italiani di ciclismo - Filippo Zana, caduta in allenamento e frattura alla clavicola: sfuma il bis tricolore

Giulio Martina

Aggiornato 21/06/2023 alle 17:47 GMT+2

CAMPIONATI ITALIANI - Filippo Zana non potrà difendere il titolo di campione nazionale nella prova in programma sabato 24 giugno a Comano Terme. Il corridore della Jayco AlUla è caduto in allenamento, riportando la frattura scomposta della clavicola destra. Il 24enne verrà operato venerdì per ridurre l'entità del trauma.

Zana trionfa al Giro di Slovenia! E Roglic gli regala i fiori: rivivi il podio

A pochi giorni dalla vittoria al Giro di Slovenia, Filippo Zana sembrava presentarsi nel migliore dei modi al Campionato italiano di sabato 24 giugno a Comano Terme. Il corridore della Jayco AlUla non potrà difendere il titolo conquistato un anno fa sul traguardo di Alberobello. Una caduta in allenamento gli ha causato una frattura scomposta della clavicola destra. Come confermato dalla sua squadra, il 24enne verrà sottoposto a un intervento chirurgico nella giornata di venerdì.
picture

Zana: "È stata una settimana dura per il ciclismo, questa vittoria è per Gino"

Zana era stato protagonista di un ottimo inizio di stagione, mettendosi in luce al Giro d'Italia. Il successo nella tappa della Val di Zoldo aveva impreziosito la sua Corsa Rosa, mentre pochi giorni dopo si era imposto nella classifica generale del Giro di Slovenia, mettendosi alle spalle Matej Mohoric.
picture

Zoccarato re della montagna; Mohoric attacca, Zana risponde e vince la generale: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità