Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cholet-Pays de la Loire - Elia Viviani rompe la maledizione: torna a vincere 2 anni dopo

Luca Stamerra

Aggiornato 28/03/2021 alle 18:19 GMT+2

CHOLET-PAYS DE LA LOIRE - Non sarà la corsa più importante del mondo, ma finalmente torna al successo Elia Viviani. Il corridore della Cofidis trova il suo primo successo con la maglia del club francese, battendo in volata Aberasturi, Bouhanni e Barbier.

Elia Viviani - Tour de France 2020, stage 13 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

554 giorni dopo. Tanto ha dovuto aspettare Elia Viviani per ritrovare un successo che mancava ormai dal Tour della Slovacchia del 21 settembre 2019. Da allora nessuna vittoria, tanti piazzamenti e tante delusioni, fino alla paura per i problemi cardiaci riscontrati a metà gennaio. Viviani non hai mai mollato e, finalmente, è arrivato l'hurrà in strada, anche se in una corsa minore. In contemporanea c'era la Volta a Catalunya e la Gent-Wevelgem (stravinta da van Aert), ma è sempre bello ritornare a vincere e a farlo con una volata imperiale visto che Viviani ha comunque battuto Aberasturi e Bouhanni. Che sia, gli auguriamo, l'inizio di una striscia vincente. Noi lo aspettiamo al Giro d'Italia (inizio l'8 maggio da Torino).

L'ordine d'arrivo

CorridoreTempo
1. Elia Viviani5h43'35''
2. Jon Aberasturist
3. Pierre Barbierst
4. Dorian Godonst
5. Marc Sarreaust
6. Alex Vogelst
7. Matthew Bostockst
8. Thomas Boudatst
9. Romain Cardisst
10. Simon Geschkest
picture

Hurrà Elia Viviani! Torna a vincere 554 giorni dopo

picture

Viviani: "Finalmente la vittoria. Lo meritavo per i sacrifici fatti"

La Cofidis tiene controllata la corsa, anche se nel finale l'AG2R Citroën prova a stancare i velocisti con le fiammate di Godon e Cosnefroy che vengono comunque ripresi. Occhio a Jake Stewart, occhio a Barbier, occhio a Bouhanni, ma Geschke e Fabio Sabatini sono bravi a far uscire Elia Viviani che fa partire la volata. Aberasturi si attacca alla sua ruota, ma non c'è la rimonta con Elia Viviani che ritrova così la vittoria.

Rivivi la Cholet-Pays de la Loire On Demand (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità