Chris Froome brutto incidente in allenamento, trasportato in ospedale in elicottero con fratture a costole, vertebra e pneumotorace
CICLISMO - Il 40enne britannico è stato trasportato in elicottero in ospedale dopo aver subito un brutto incidente mentre si allenava nel Var. L'episodio è avvenuto mercoledì. Froome è sempre rimasto cosciente, ma ha riportato la frattura di cinque vertebre, della vertebra lombare e uno pneumotorace.
Chris Froome
Credit Foto Getty Images
Chris Froome torna a far parlare di sè, ma suo malgrado non per un brillante risultato sportivo. Il 40enne britannico ha subito un brutto incidente mentre si allenava a Saint-Raphaël (dipartimento del Var) ed è stato successivamente trasportato in elicottero all'ospedale di Tolone. Il corridore della Israel - Premier Tech è sempre rimasto cosciente e ha parlato con il suo entourage, ma ha riportato la frattura di cinque costole, della vertebra lombare e uno pneumotorace. Come confermato sui suoi profili social, Froome verrà operato nel pomeriggio di giovedì. La squadra ha dichiarato che nessun altro corridore o veicolo è rimasto coinvolto (a differenza di quanto era emerso in un primo momento). La sua stagione finisce qui e resta da capire quale futuro possa avere la sua carriera, essendo anche in scadenza di contratto.
Sempre in Francia, il quattro volte vincitore del Tour de France aveva subito l'incidente che di fatto ha messo fine alla sua carriera ad alto livello. Era il giugno 2019 e Froome cadeva malamente nella ricognizione della cronometro del Giro del Delfinato, riportando fratture a femore, gomito, costole e anca. Tornato in sella, l'ex capitano della Sky ha vissuto anni sempre al margine del gruppo, salvo qualche sporadica comparsata (il suo ultimo successo è la classifica generale del Giro d'Italia 2018). Quest'anno il britannico ha preso parte a UAE Tour, Tour of the Alps, Giro di Svizzera, Sibiu Tour e Giro di Polonia, ma senza lasciare il segno.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/27/image-ef511c7c-2066-402c-9975-90c4d0729267-85-2560-1440.png)
Proteste contro la Israel! Manifestanti pro-Palestina provano a fermare i corridori
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-c2124d6e-5138-4dea-86d0-fbd2bdafd4c8-68-310-310.jpeg)