Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Bernal operato due volte in Colombia. Resta in terapia intensiva

Giulio Martina

Aggiornato 25/01/2022 alle 15:38 GMT+1

CICLISMO - A seguito del tremendo incidente di ieri, il corridore della Ineos è stato operato in una clinica colombiana. Risulta ora ricoverato in terapia intensiva, ma l'integrita neurologica è stata mantenuta secondo il comunicato medico.

Egan Bernal

Credit Foto Getty Images

Interventi chirurgici completati per Egan Bernal, vittima di un tremendo incidente in Colombia nella giornata di ieri. Nella clinica universitaria di La Sabana, il corridore della Ineos Granadiers è stato sottoposto a due differenti operazioni: la prima ha riguardato la frattura del femore e quella aperta alla rotula ed è stato inoltre applicato un drenaggio per un pneumotorace secondario.
picture

Egan Bernal a terra (foto credit: @ACORDCOLOMBIA1)

Credit Foto Twitter

Il secondo intervento è stato di natura neurochirurgica e ha eseguito a riduzione di una lussofrattura con ernia discale traumatica, oltre ad un intervento di stabilizzazione che ha coinvolto sei vertebre. L'intergrità neurologica è stata garantita come si legge nel comunicato dell'equipe medica. Il vincitore del Giro d'Italia 2021 è ricoverato in terapia intensiva dove verrà monitorato nelle prossime 72 ore. Dalle prime indagini della polizia si pensa ad un errore di valutazione del ciclista che non ha valutato la fermata del Bus a bordo strada. Il corridore si stava allenando sulla bici da cronometro.

Il Comunicato della Ineos

Il suo team ha confermato in un comunicato social le attuali condizioni dello scalatore colombiano. Vengono confermate le fratture vertebrali, al femore, alla rotula, un trauma toracico, un polmone perforato e le numerose costole fratturate, nonchè l'esito delle operazioni.
picture

Bernal emozionato: alza il Trofeo Senza Fine in piazza Duomo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità