Nel 2020 si era contraddistinto proprio nelle due prove dei campionati nazionali, dove era riuscito a battere addirittura Roglic a cronometro. Al contrario, in questo 2021, non è riuscito a lasciare il segno. 3° qualche giorno fa a crono, Tadej Pogacar non è nemmeno salito sul podio nella prova in linea, conquistata da un grande Matej Mohoric che era già stato campione nazionale sloveno nel 2019. Altro successo per la Bahrain Victorious che proprio qualche giorno fa aveva vinto con Tratink a crono e che oggi trova la vittoria in Slovenia con Mohoric e in Italia con Colbrelli. Fanno 16 in stagione. E dire che Mohoric lasciò il Giro dopo una bruttissima botta in discesa, per fortuna ne è uscito senza conseguenze pesantissime.

L'ordine d'arrivo

CorridoreTempo
1. Matej Mohoric4h00'35''
2. Jan Polanc+15''
3. Luka Mezgec+1'38''
4. Jan Tratnik+1'38''
5. Tadej Pogacar+1'44''
6. Matevz Govekar+2'15''
7. Kristjan Hocevar+2'15''
8. Kristijan Koren+2'15''
9. Andi Bajc+3'38''
10. Domen Novak+3'41''
Giro d'Italia
Da Geraint Thomas a Geoghegan Hart: Tosatto ci spiega come si è rialzata la Ineos
2 ORE FA

Cronaca

Roglic non si è presentato neanche alla prova in linea, non difendendo così il titolo conquistato nel 2020. Sono tanti però i corridori che ci provano, dalla coppia Mohoric-Tratink della Bahrain, a Pogacar che si vuole riscattare dopo il 3° posto della crono. Occhio però anche a Luka Mezgec che potrebbe far male in volata nel caso di arrivo di gruppo.
Nel circuito di Koper, però, c'è l'attacco di Mohoric che se ne va quando mancavano ancora due giri. Pogacar non lo segue, ci va al suo posto il compagno di squadra Jan Polanc che sembra avere una buona gamba. Il corridore dell'UAE Emirates, infatti, riesce a raggiungere Mohoric che però riscatta all'ultimo giro, trovando così il successo in solitaria. A 15'' Polanc, a 1'38'' Mezgec che batte Tratnik in volata e si prende un posto sul podio. Solo 5° Pogacar che arriva al traguardo con un ritardo di 1'44''. Chiude invece al 7° posto il giovane Kristjan Hocevar, che aveva vinto qualche giorno fa la classifica giovani del Giro di Slovenia.

Mohoric, che spavento! Salto mortale e caduta in discesa

Ciclismo
Avete visto come si è conciato Quintana? È lui il "cantante mascherato"
2 ORE FA
Ciclismo
Cassani: "Mi do un 7 da CT. Non tornerò a fare il commentatore"
9 ORE FA