Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Elia Viviani, i controlli al cuore sono regolari: tra una settimana torna in bici

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/01/2021 alle 11:07 GMT+1

CICLISMO - Ad una settimana dall'operazione per risolvere l'aritmia cardiaca, Elia Viviani potrà tornare a pedalare in libertà. "È andato tutto bene. Dovrei tornare a pedalare mercoledì 3 febbraio con passeggiate di un’ora"

Elia Viviani of Italy and Team Cofidis Solutions Credits / Trofeo Senza Fine / Trophy / Bassano del Grappa Village / during the 103rd Giro d'Italia 2020, Stage 17 a 203km stage from Bassano del Grappa to Madonna di Campiglio 1514m / @girodiitalia / #Giro

Credit Foto Getty Images

Una settimana dopo la paura, Elia Viviani è tornato a sorridere. Circa 7 giorni fa, il velocista veneto, spaventato da un'aritmia cardiaca da 220 battiti per una ventina di secondi, si è dovuto sottoporre ad un intervento di ablazione all’atrio destro del cuore. Proprio ieri (mercoledì), ha ricevuto una bella notizia.
"È andato tutto bene. Le arterie femorali, dove erano entrate le sonde nell’intervento di una settimana fa, si sono ricucite bene e questa era la cosa più importante. Poi il battito era regolare e anche i liquidi erano a posto. A questo punto, dovrei tornare a pedalare mercoledì 3 febbraio con passeggiate di un’ora. Mi sono messo completamente nelle mani dei medici e mi fido ciecamente, tanto è vero che sto seguendo alla lettera, e continuerò a farlo, le loro indicazioni. Andrò dal dottor Corsetti per un ulteriore controllo venerdì 5 o sabato 6 febbraio. Devo anche passare dal mio fisioterapista perché sono fermo da quasi 10 giorni e il tono muscolare è sceso".

Uae Tour e poi Tirreno-Adriatico

Viviani ha fissato i primi appuntamenti per un 2021 che dev'essere radicalmente opposto rispetto al 2020, chiuso con 0 vittorie in maglia Cofidis. "Ho parlato con la squadra e abbiamo deciso che vado comunque all’Uae Tour che comincia il 21 febbraio. Logicamente non sarò al meglio, non ci arriverò come avrei voluto, ma quei chilometri mi saranno utili per arrivare al top alla Tirreno-Adriatico che a questo punto diventa l’obiettivo numero 1 della prima parte di stagione. Non c’è tempo da perdere"
picture

Elia Viviani pedala verso Tokyo: l'azzurro si allena nella galleria del vento

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità