Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Ganna negativo al Covid-19: “Mi sentivo come una Ferrari nel traffico di Milano"

DaOAsport

Pubblicato 25/11/2020 alle 09:21 GMT+1

CICLISMO - Il fenomeno italiano, costretto a saltare gli Europei di pista per la positività al covid-19, è tornato negativo dopo il tampone di verifica. "Mi sentivo come su una Ferrari nel traffico di Milano alle 8 del mattino… magicamente questo test negativo mi ha proiettato direttamente nell’autodromo di Monza! Finalmente"

Filippo Ganna con due maglie simbolo del ciclismo: campione del mondo (a cronometro) e leader del Giro d'Italia

Credit Foto Imago

Giungono novità importanti sul conto di Filippo Ganna. Il corridore del Team INEOS Grenadiers, protagonista assoluto sulle strade del Giro d’Italia 2020 con quattro vittorie di tappa di cui tre a cronometro (senza considerare il trionfo nella rassegna iridata a Imola nella prova contro il tempo su strada), era stato costretto a saltare gli Europei di ciclismo su pista per via della positività al Covid-19.
Una condizione altamente spiacevole che lo ha costretto a chiudere anzi tempo la propria stagione agonistica. Ebbene, è stato lui stesso attraverso il proprio profilo twitter a comunicare l’esito negativo al tampone a cui si è sottoposto: “Mi sentivo come su una Ferrari nel traffico di Milano alle 8 del mattino… magicamente questo test negativo mi ha proiettato direttamente nell’autodromo di Monza! Finalmente".
Messo alle spalle questo inconveniente altamente spiacevole, gli obiettivi di Ganna sono ambiziosi. Al centro di tutto ci sono le Olimpiadi di Tokyo nel 2021 nelle quali lui sarà il punto di riferimento di una squadra che vorrà portarsi a casa qualcosa di bello, considerando l’alto livello di competitività messo in mostra nella rassegna continentale che non ha visto Filippo ai nastri di partenza. Pertanto, forte di una compagine che vanta tra le proprie fila diversi atleti di qualità, il 24enne nativo di Verbania vorrà farsi trovar pronto.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

La pista, Imola, il Giro: il 2020 da record di Ganna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità