Ciclismo - Ineos ha dubbi su Ganna: solo stanchezza o c'è dell'altro? Il team: "Occorre indagare". Europei e Mondiali...

CICLISMO - Filippo Ganna non sta vivendo il miglior momento della sua carriera professionale e sorgono dei dubbi da parte del team INEOS Grenadeiers sulle condizioni di salute del piemontese. Occorre capire se la stanchezza di Ganna è fisiologica o se c'è qualcosa di più serio e ciò preoccupa il direttore sportivo della squadra Zakkari Dempster. All'orizzonte ci sono Europei e Mondiali.

Attimi di apprensione per Roglic: fora in discesa e il gruppo se ne va

Video credit: Eurosport

Filippo Ganna dà qualche preoccupazione alla sua squadra e ai suoi fans. Ormai è innegabile che il fuoriclasse piemontese non stia vivendo il miglior momento della sua carriera. Tre giorni fa si è ritirato dal Renewi Tour solamente dopo una prova e in generale la sua condizione non pare al top. A detta del piemontese si tratta solo di stanchezza ma da più parti si innalzano dubbi. Anche il suo team, INEOS Grenadeiers, lascia trapelare un po' di preoccupazione e incertezza.
Ganna ha rinunciato alla cronometro individuale da 15,4 km, la stessa nella quale alle Olimpiadi di Parigi 2024 si è aggiudicato l'argento. Nella prima tappa del Renewi Tour aveva chiuso con un ritardo di 8 minuti da Jonathan Milan. Il direttore sportivo di INEOS Grenadeiers Zakkari Dempster ha riferito a Het Nieuwsblad: “Le sue prestazioni in Germania erano già molto inferiori a quelle di cui Filippo è capace. Poi però ha recuperato bene per due giorni e gli abbiamo permesso di riprovare in Belgio. Ha fatto del suo meglio, ma non è normale che Filippo abbia dovuto mollare in una tappa del genere”.

Dempster su Ganna: "Investigheremo..."

Occorre investigare circa i problemi di Ganna, che non lamenta problemi fisici e non dimostra sintomi legati a una patologia. L'Europeo e il Mondiale sono all'orizzonte e in queste condizioni il futuro di Ganna da questo punto di vista si fa cupo. Dempester ha aggiunto: “Non ha sintomi specifici e non si sente male. Bisogna indagare più a fondo per capire se ha una malattia specifica: c’è solo qualcosa che non va e occorre capire di che cosa si tratta. Dobbiamo mantenere la calma e preparare un piano per riportarlo al suo livello prima della fine della stagione. È partito per la Svizzera per fare dei test. Quando questi saranno stati completati, prenderemo una decisione sul suo programma”. Tutti attendono con il fiato sospeso di vedere la miglior versione di Top Ganna.
picture

Groves dopo il successo a Villablino: "I Jumbo hanno fatto la corsa, poi abbiamo vinto noi"

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità