Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Joe Dombrowski: “Avere un compagno come Vincenzo Nibali è paragonabile a giocare con Michael Jordan"

DaOAsport

Pubblicato 22/12/2021 alle 08:53 GMT+1

CICLISMO - Joe Dombrowski e Vincenzo Nibali sono due dei colpi di mercato dell'Astana Qazaqstan e lo statunitense della UAE Emirates si è detto entusiasta dela nuova avventura insieme allo Squalo.

Vincenzo Nibali durante la tappa di Cortina in azione sul Giau - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Mercato di lusso per la nuova AstanaQazaqstan. La compagine kazaka ha rivoluzionato la rosa in vista della prossima stagione aggiungendo tantissimi tasselli importanti. Uno di questi è l’americano Joe Dombrowski, reduce dall’esperienza alla UAE Emirates, con la quale ha vinto una tappa al Giro d’Italia quest’anno. Lo statunitense è stato intervistato da Cyclingnews e ha parlato di Vincenzo Nibali: “Avere un compagno di squadra come Nibali è, guardando ad altri sport, come giocare con Michael Jordan, Tiger Woods o Kobe Bryant. È bello essere il compagno di squadra di un così gran nome del nostro sport, credo di aver sempre ammirato il suo modo di correre”.
picture

De Marchi si prende la rosa! 2° dietro Dombrowski, rivivi l'arrivo

Prosegue: “Ovviamente, è un corridore davvero forte e uno dei migliori della sua generazione. Vincere tutti i Grandi Giri è un bel palmares, ma una delle cose che ho trovato più intrigante di lui come corridore non è solo la sua abilità fisica, ma anche l’eccezionale abilità in corsa. Quando smetterò di andare in bicicletta e guarderò indietro alle persone con cui sono stato felice di correre, penso che lui sarà uno di loro“. Sul proprio programma l’anno prossimo: “Mi sento davvero a mio agio e a casa al Giro, e con le mie caratteristiche è forse la gara che più mi si addice in calendario“. Obiettivo anche il Tour de France: “Non l’ho mai fatto e sarebbe sicuramente un sogno farlo. Vivo a Nizza e parlo francese e i miei vicini mi chiedono sempre se farò il Tour de France quest’anno. Sarebbe fantastico se potessi averne l’opportunità, ma, come ho detto, mi sento a mio agio con il Giro. Forse potrei fare entrambe le cose“.
picture

Il grande ritorno di Nibali: rivivi la vittoria in Sicilia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità