Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Marc Hirschi: "Nel 2020 punto a classiche e Olimpiadi. Grandi giri? In futuro"

DaOAsport

Aggiornato 17/11/2020 alle 19:58 GMT+1

CICLISMO - Marc Hirschi è stato uno delle rivelazioni del 2020 e nei prossimi anni sarà uno dei corridori da tenere sempre d'occhio nelle classiche di un giorno. Lo svizzero della Sunweb ha svelato i suoi piani per il futuro.

Credit Foto OAsport

Marc Hirschi, in questo 2020 che va tramontando, è esploso definitivamente. Il corridore svizzero, che ricordiamo avere solo ventidue anni, ha vinto la Freccia Vallone e una tappa al Tour de France e ed è giunto sul podio alla Liegi-Bastogne-Liegi e ai Campionati del Mondo. Da lui è logico aspettarsi un’ulteriore crescita in un 2021 che lo vedrà partire coi gradi di favorito ad ogni corsa di un giorno alla quale parteciperà.
picture

Hirschi brucia tutti sul Muro de Huy! Pogacar si arrende

Hirschi ha parlato del suo 2021 al sito Velonews.com. Queste le sue parole: “Nel 2021 il mio primo obiettivo saranno le classiche delle Ardenne. Mi piacerebbe provare anche le corse fiamminghe, ma in cima alla lista dei desideri, al momento, ci sono le Ardenne. Ovviamente anche le Olimpiadi sono un obiettivo, ma a quelle penserò solo dopo aver disputato tutte le classiche di primavera. Al momento, invece, non penso alle grandi corse a tappe. Magari in futuro potrei provare a cimentarmi anche nelle manifestazioni di tre settimane, ma ora non mi sento pronto. Preferisco concentrarmi sulle gare che più si adattano a me“.
luca.saugo@oasport.it
picture

La Svizzera torna a festeggiare: dopo Cancellara c'è Hirschi. Rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità