Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, mercato - Ufficiale il rinnovo di Evenepoel con la Deceuninck Quick Step. E Alaphilippe?

Luca Stamerra

Aggiornato 06/04/2021 alle 22:33 GMT+2

CICLISMO - Continuano i movimenti di mercato e i rinnovi anche se la stagione deve ancora entrare nel vivo. La Deceuninck Quick Step mette nero su bianco il rinnovo per Remco Evenepoel che resterà legato al team belga per i prossimi 5 anni (fino al 2026). E Alaphilippe? La Quick Step potrebbe non avere più budget per il campione del mondo in carica.

Remco Evenepoel esulta per il successo a Bukowina Tatrzańska nella 4a tappa del Giro di Polonia 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non vediamo l'ora di rivederlo su strada, con Evenepoel che ha già annunciato di fare il prossimo Giro d'Italia(che partirà l'8 maggio). Il corridore belga, inoltre, ha festeggiato in giornata un grande avvenimento, visto il rinnovo di 5 anni fatto con la Deceuninck Quick Step: Evenepoel correrà infatti con il Wolfpack fino al 2026. Ad annunciarlo è stato proprio il team sui suoi canali social. Evenepoel non rientrerà prima del Giro, ma questo accordo lo farà ripartire con ancora più forza.

Le parole di Evenepoel

Mi sento davvero onorato di mettere nero su bianco l'accordo per i prossimi cinque anni. Come mi ha detto Patrick Lefevere, questo è il contratto più a lunga scadenza che abbia mai firmato con un corridore. Sono davvero orgoglioso e felice di stare in questa squadra meravigliosa, con la quale ho già ottenuto molti successi e speriamo di poter raggiungere insieme i nostri grandi sogni. Adoro questo posto. L'ambiente, lo staff, i corridori, tutto sembra così familiare. Per me è solo un sogno, ancora una volta, che diventa realtà. Ecco perché mi sento davvero felice ed entusiasta per ciò che mi riserva il futuro
picture

Remco Evenepoel, la caduta è terribile: salto mortale e volo giù dal dirupo

Le parole di Patrick Lefevere

È un passo importante per il futuro del nostro team. Tutti sanno di cosa è capace Remco e quanto grande sia il suo talento. Come ha detto, è felice e uno dei miei impegni più importanti è renderlo sempre più felice e mettere le persone giuste intorno a lui. Perché so per esperienza, e penso di averne un po' dopo 40 anni nello sport, che le persone felici hanno un rendimento migliore delle persone infelici. Siamo contenti che Remco continui con il Wolfpack e, come ha detto, speriamo di goderci molti altri bei momenti insieme
Insomma, un'operazione importante da parte della società che mira anche ad un possibile arrivo di Peter Sagan nella prossima stagione. Il dispendio economico sarà importante e, quindi, ci viene un dubbio: è Alaphilippe? Il campione del mondo in carica spera di restare, ma ha avanzato pretese importanti a livello economico, pretese che il team belga potrebbe non poter rispettare. Ecco che il futuro di Alaphilippe potrebbe essere lontano dalla Deceuninck Quick Step, con l'AG2R Citroën sempre molto interessata e pronta a fare questo tipo di investimento.
picture

Uno degli ultimi show di Evenepoel: non vediamo l'ora di rivederti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità