Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Michael Antonelli è morto. Aveva 21 anni

DaOAsport

Aggiornato 04/12/2020 alle 00:45 GMT+1

CICLISMO - Una triste notizia nella serata ha sconvolto il mondo del ciclismo che piange la morte di Michael Antonelli, 21enne ciclista sammarinese che aveva militato per la Mastromarco Sensi Nibali. A portarselo via è stato il Covid-19. Il 15 agosto 2018 rimase vittima di un bruttissimo incidente che lo costrinse a un lungo ricovero in ospedale e a lunghissime sedute di fisioterapia.

Michael Antonelli, Credit Foto Mastromarco Sensi Nibali

Credit Foto facebook

Una triste notizia ci ha raggiunto sul finire della sera. Michael Antonelli ci ha lasciato per sempre. Il giovane ciclista si è spento ad appena 21 anni, a causa del Covid-19. Era una promessa del ciclismo sanmarinese e aveva militato per la Mastromarco Sensi Nibali. La sua vita cambiò il 15 agosto 2018, quando rimase vittima di un bruttissimo incidente durante la Firenze-Viareggio, una classica del panorama per dilettanti. L’universo del ciclismo si era più volte stretto attorno a questo ragazzo e aveva dimostrato la sua vicinanza.
Michael Antonelli era restato a lungo in ospedale e piano piano aveva cercato di recuperare, attraverso lunghe sedute di fisioterapia. Aveva compiuto 21 anni lo scorso 30 novembre, giorno in cui venne ricoverato all’Istituto per la sicurezza sociale di San Marino, dopo che era risultato positivo al Coronavirus insieme a tutta la famiglia. Vista la sua particolare condizione fisica era stato subito portato in terapia intensiva, ma purtroppo le condizioni sono peggiorate nel giro di poche ore e il giovane si è spento.
stefano.villa@oasport.it
picture

La pista, Imola, il Giro: il 2020 da record di Ganna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità