Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Pogacar sostiene i giovani ciclisti e va in visita al Pogi Team, squadra da lui finanziata

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/05/2021 alle 11:21 GMT+2

CICLISMO - Tadej Pogacar si è recato a Komenda (Slovenia) per fare visita ai giovani ciclisti del Pogi Team, dal 2021 nuovo nome della KD Rog con cui il vincitore dell'ultimo Tour de France è cresciuto e che finanzia per sostenere i campioni del futuro.

Pogacar in visita al Pogi Team

Credit Foto Eurosport

Tadej Pogacar ha appena 22 anni, ma ha già in bacheca un Tour de France e una Liegi-Bastogne-Liegi e si appresta ad essere il volto del ciclismo mondiale per il prossimo decennio. Un campione arrivato dalla Slovenia, che insieme al connazionale Primoz Roglic ha reso questa piccola Nazione una superpotenza delle corse a tappe. Ma il classe '98 ha dimostrato di voler già guardare al futuro del movimento ciclistico del suo Paese e dall'inizio del 2021 ha cominciato a finanziare e collaborare con la KD Rog, la squadra dove è cresciuto.
È nato così il Pogi Team, la formazione giovanile della società, che comprende i ragazzi più giovani e gli juniores. Non un impegno banale, che Pogacar ha preso sul serio: in questi giorni l'atleta della UAE Emirates è riuscito a recarsi a Komenda per fare visita ai giovani atleti del team, che hanno potuto trascorrere del tempo prezioso con il fenomeno sloveno.
picture

La prima vittoria di Pogacar in una Monumento: Alaphilippe ko in volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità