Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tom Dumoulin annuncia il ritiro. Fu vincitore del Giro d'Italia nel 2017. "Il serbatoio è vuoto"

DaOAsport

Pubblicato 15/08/2022 alle 22:03 GMT+2

CICLISMO - L’olandese Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia nel 2017 e campione del mondo a cronometro in quella stessa stagione, ha preso la decisione di ritirarsi con effetto immediato, scegliendo di rinunciare a prendere parte ai Mondiali in Australia.

Giro Classic: l'arrivo a Milano di Dumoulin, il Giro 2017 è suo grazie alla crono finale

Il momento di dire basta. L’olandese Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia nel 2017 e campione del mondo a cronometro in quella stessa stagione, ha preso la decisione di ritirarsi con effetto immediato, senza quindi andare oltre l’attività agonistica.
Questo significa che non vedremo in azione nei Mondiali in Australia del mese prossimo il corridore neerlandese: “Ho deciso di lasciare il ciclismo professionistico con effetto immediato“, ha scritto sul proprio profilo Twitter in maniera molto chiara Dumoulin.
Grande passista e specialista delle cronometro, ha saputo nel corso della propria carriera trovare una propria dimensione anche in salita, fondamentale per i successi nelle grandi corse a tappe: la vittoria citata del Giro del 2017, oltre a quattro tappe alla Corsa Rosa, tre al Tour de France e due alla Vuelta a España. Vanno poi considerati i due argenti nelle cronometro olimpiche a Rio 2016 e a Tokyo 2020 che ne hanno sicuramente certificato le sue qualità contro il tempo.
picture

Roba da pazzi! A momenti Dumoulin viene investito dalla propria ammiraglia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità