Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Vincenzo Nibali e Sonny Colbrelli premiati con l'Oscar alla carriera alla "Notte degli Oscar"

Luca Stamerra

Pubblicato 21/11/2022 alle 03:37 GMT+1

CICLISMO - Tra i tanti premiati alla Notte degli oscar, sono saliti sul palco anche Vincenzo Nibali e Sonny Colbrelli. Entrambi sono stati insigniti dell'Oscar alla carriera dopo essersi ritirato proprio nell'ultimo mese. Tra i professionisti hanno 'vinto', Elisa Longo Borghini nella categoria donne e Matteo Trentin tra gli uomini.

Colbrelli in esclusiva: "Dalla Parigi-Roubaix al ritiro, ecco cosa farò da 'grande'..."

La stagione di ciclismo è ormai un ricordo, anzi, molti team e corridori stanno già preparando l'imminente stagione 2023. Con la fine dell'anno, è tempo di premiazioni e feste. A Milano è andata in scena la consegna degli Oscar del portale Tuttobici che assegnato premi per ogni categoria, dagli esordienti ai professionisti. Sul palco anche due grandissimi che hanno chiuso la propria carriera in questo 2022. Parliamo di Vincenzo Nibali, che ha messo la parola fine al Giro di Lombardia, e di Sonny Colbrelli che solo qualche giorno fa ha detto addio in maniera definitiva al ciclismo dopo quanto gli è successo nel marzo scorso.
Tra gli esordienti sono stati premiati Matilde Rossignoli, Cesare Castellani e Brandon Fedrizzi. Per gli allievi sono saliti sul palco Chantal Pegolo ed Enea Sambinello, mentre tra gli juniores hanno avuto la meglio Eleonora Ciabocco e Matteo Scalco. Spazio anche per l'Under 23 Nicolò Buratti e per Francesco Di Felice della categoria élite. E i due professionisti più forti dell'anno? Ovviamente Elisa Longo Borghini, campionessa nazionale italiana e al sesto oscar, e Matteo Trentin che è stato il miglior italiano nel ranking finale UCI del 2022.
Miglior tecnico italiano dell'anno? Per il terzo anno consecutivo il premio è andato al ct della Nazionale di ciclismo su pista Marco Villa. Come detto anche grandi ospiti, da Ernesto Colnago a, appunto, Nibali e Colbrelli che hanno ricevuto il premio alla carriera.
picture

Il discorso di Nibali: "È stato un anno speciale, grazie a tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità