Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclista professionista muore in Eritrea dopo un incidente: aveva solo 21 anni

Davide Bighiani

Pubblicato 09/11/2021 alle 14:17 GMT+1

CICLISMO - Una bruttissima notizia dall'Eritrea: Desiet Kidane è morta dopo essere stata investita da un automobilista mentre si allenava ad Asmara. Aveva solo 21 anni...

Desiet Kidane

Credit Foto Twitter

Tragedia in Eritrea: la ciclista professionista Desiet Kidane, 21 anni, è morta dopo essere stata investita da un automobilista mentre si allenava ad Asmara, la capitale del suo paese d'origine.
La 21enne ha corso per il team UCI WCC Continental e ha mostrato i primi segni di essere una valida professionista, vincendo una medaglia d'oro nella cronometro e nella corsa su strada nel Junior African Continental Championship 2018 tenutosi in Ruanda.
Kidane ha anche rappresentato l'Eritrea nei 94th UCI Road World Championships quest'anno, ma non è riuscita a finire la gara.
L'UCI ha espresso le sue condoglianze su Twitter: "Con il suo costante sorriso, gentilezza, rispetto e profonda passione per il ciclismo, Desiet Kidane Tekeste era un giovane talento emergente che ci mancherà molto. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, gli amici, i compagni di squadra e gli allenatori, durante questo tragico periodo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità