Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclomercato ufficiale - Filippo Ganna, altri cinque anni con Ineos Grenadiers: rinnovato il contratto fino al 2027

Luca Stamerra

Aggiornato 03/08/2022 alle 12:04 GMT+2

CICLOMERCATO - Importante rinnovo di contratto per Filippo Ganna che ha esteso il suo rapporto con Ineos Grenadiers fino al 2027. L'ha comunicato il team britannico con un tweet ufficiale, ricordando l'importanza del cronoman azzurro all'interno della squadra. Ganna, che dal suo arrivo in Ineos nel 2019, ha collezionato la bellezza di 21 successi, compresi i due titoli iridati a crono.

Ganna è un treno a 54 km/h! Rivivi l'arrivo della cronometro

È tempo di ciclomercato. Tra un affare e un altro in vista della prossima stagione, arrivano anche i rinnovi. Messo nero su bianco il rinnovo di contratto di Filippo Ganna che resterà in Ineos fino al 2027 con un'estensione di 5 anni. Importante segnale lanciato dal team britannico, ma non poteva essere altrimenti considerato il lavoro fatto dal ciclista verbanese nelle ultime stagioni. 5 cronometro vinte al Giro d'Italia, due titoli iridati e un lavoro straordinariamente importante per i suoi capitani in testa al gruppo. Il campione nazionale italiano a cronometro si è preso la scena diventando il miglior cronoman del mondo, senza dimenticare l'impegno e l'amore per la pista col successo olimpico nell'inseguimento a squadre a Tokyo. La Ineos Grenadiers non voleva perdere un corridore del genere ed ha ufficializzato la permanenza del classe '96 che, in questa stagione, punterà al terzo titolo iridato a crono.

Le parole di Filippo Ganna

Sono emozionante nel far parte di questa squadra, non ultimo il modo in cui ci avviciniamo agli obiettivi e la quantità di impegno che viene dedicato allo sviluppo e alle attrezzature. Tutto si basa sull'obiettivo di farci andare più veloci. Che si tratti del performance team, della collaborazione con i nostri partner o dell'apprendimento dall'esperienza più ampia all'interno di INEOS Sport. Quando c'è così tanta dedizione da parte di tutti intorno a te, ti viene solo voglia di andare là fuori e dare il massimo. C'è ancora molto su cui concentrarsi per il resto di questa stagione e per il prossimo anno, e avere quel livello di supporto dietro di me è così importante. Non vedo l'ora di trascorrere la maggior parte della mia carriera con questa squadra. [Filippo Ganna al sito della Ineos]

Le parole di Rod Ellingworth

Filippo è uno di quei ciclisti la cui capacità di generare potenza attraverso i pedali è semplicemente incredibile. Non puoi mai stancarti di vederlo durante una cronometro o di essere in testa al gruppo mentre da solo fa a pezzi una gara. Avere in squadra un talento come Filippo è un grande vantaggio per noi anche dal punto di vista dello sviluppo delle attrezzature. Dal lavorare con lui nelle gallerie del vento, al vederlo correre in pista, il nostro livello attuale è in parte dovuto a lui. Non vedo l'ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme nei prossimi anni. [Ellingworth, vice team manager Ineos]
Ganna, dal suo arrivo in Ineos nel 2019 (allora era ancora Team Sky), ha collezionato la bellezza di 21 successi. E non tutte le vittorie sono arrivate a crono. Ha vinto anche la tappa di Camigliatello Silano al Giro 2020, andando in fuga, così come ha conquistato la tappa di Saint-Siffret all'Étoile de Bessèges dopo 150 km di fuga.
picture

Ganna stratosferico: rivivi la sua crono, van Aert va ko

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità