Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brugge-De Panne donne: percorso, favoriti e dove vederla in diretta tv e streaming.

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/03/2023 alle 21:55 GMT+1

BRUGGE-DE PANNE - Giovedì 23 marzo si corre la sesta edizione della corsa belga, una gara che strizza l'occhio alle ruote veloci. L'ultima vincitrice è Elisa Balsamo, che cercherà il bis dopo aver battuto Lorena Wiebes e Marta Bastianelli nel 2022.

Devastante Elisa Balsamo! Rivivi lo sprint imperiale

Dopo il successo di Jasper Philipsen tra gli uomini, è tempo anche della Brugge-De Panne versione femminile. Giovedì 23 marzo si corre la sesta edizione della corsa belga e come per gli uomini anche in questo caso è una grande occasione per le velociste del gruppo. Al via ci sono 21 squadre, di cui 13 World Tour e 8 Continental. La campionessa in carica è la nostra Elisa Balsamo, che dopo aver conquistato questa gara con indosso la maglia iridata proverà a centrare il bis vestita col tricolore.

Dove vedere la Brugge-De Panne in diretta tv e streaming

La Brugge-De Panne femminile sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 2 (Canali 211 e su DAZN) con la telecronaca di Pietro Pisaneschi e Ilenia Lazzaro a partire dalle 14.45. Potrete seguire la gara in DIRETTA e senza pubblicità, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme. Sul sito di Eurosport.it potrete seguire anche la diretta scritta.
picture

Balsamo regina delle volate, Bastianelli 3a: gli Highlights

Il percorso

Come per gli uomini, anche nella gara femminile non sono previste difficoltà altimetriche. Dopo la partenza da Brugge, si affronterà un tratto in linea di 67 chilometri, dopo il quale si transiterà una prima volta sul traguardo. Dopodichè, si percorrerà un circuito di 48,5 chilometri da affrontare due volte. In tutto, le atlete resteranno in gara per 167 chilometri. Due soli brevi tratti di pavè da percorrere, ma non faranno la differenza. Occhio, anche in questo caso, alle insidie che possono portare pioggia e vento.
Brugge-De Panne donne 2023

Le favorite

Elisa Balsamo (Trek – Segafredo) è la campionessa in carica e parte coi favori del pronostico. Ma dovrà vedersela con ossi duri come Lorena Wiebes (Team SD Worx) e Charlotte Kool (DSM). L'Italia ha tante carte in mano e punta a fare bene anche con Marta Bastianelli (terza nel 2022) e Chiara Consonni, entrambe della UAE Team ADQ.
Balsamo, Wiebes *****
Wiebes, Consonni ****
Bastianelli, Brand, Uneken, Barbieri ***
Copponi, van der Duin, Georgi, van Anrooij **
Paternoster, Paladin, Barnes *
picture

Devastante Elisa Balsamo! Rivivi lo sprint imperiale

Info utili

-Lunghezza: 167 km
-Orario di partenza: 12:55
-Orario d'arrivo previsto: tra le 16.32 e le 17.05
picture

Balsamo, che fulmine! Volata pazzesca e tappa a Madrid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità