Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Claudia Cretti, il bollettino medico: condizioni stabili ma sempre critiche e preoccupanti

Alberto Coriele

Pubblicato 07/07/2017 alle 12:56 GMT+2

L'ospedale Rummo di Benevento ha diramato attorno alle 12.30 il bollettino medico relativo alle condizioni di Claudia Cretti, 21enne ciclista del Team Valcar coinvolta ieri in una brutta caduta durante il Giro Rosa.

Claudia Cretti

Credit Foto Eurosport

Le condizioni di Claudia Cretti, 21enne ciclista italiana del Team Valcar, restano critiche e preoccupanti. È questo il resoconto del bollettino medico diramato dall'Ospedale Rummo di Benevento poco fa.
Nell'incidente ha subito un trauma cranico grave le cui lesioni e contusioni multiple si sono manifestate rapidamente. L'atleta è stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico di estesa decompressione e di evacuazione di un ematoma cerebrale. Resta attualmente ricoverata nel reparto di Neuro-rianimazione dell'ospedale campano. È inoltre sottoposta a trattamenti specifici per la prevenzione del danno secondario neurologico come il coma farmacologico e la ipotermia indotta. Le sue condizioni sono critiche e preoccupanti, però stabili. Non si segnalano ulteriori lesioni se non la frattura della clavicola destra. La prognosi resta riservata ed il prossimo bollettino medico è atteso tra 24 ore
picture

Elisa Longo Borghini vince la Strade Bianche femminile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità